Giovedì 29 ottobre alle 17 si terrà il seminario telematico "Citizen History e società digitale: la storia partecipata fra locale e globale" organizzato all'interno del corso di Laurea Magistrale in Scienze della Produzione Multimediale della Facoltà di Studi Umanistici. All'incontro parteciperà Serge Noiret, presidente dell'Associazione Italiana di Public History, e i docenti di UniCa Giampaolo Salice, Stefano Pisu e Antioco Floris
27 October 2020
Citizen History e società digitale: la storia partecipata fra locale e globale

Un seminario sulla Public History, la Storia partecipata e la società digitale

Roberto Ibba

Cagliari, 26 ottobre 2020 - Giovedì 29 ottobre alle 17 si svolgerà il seminario telematico Citizen History e società digitale: la storia partecipata fra locale e globale. All'incontro interverranno Serge Noiret, dell'Istituto Universitario Europeo e presidente dell'Associazione Italiana di Public History, e Giampaolo Salice, docente di Storia Digitale e Pubblica della Sardegna Moderna all'Università di Cagliari. L'iniziativa sarà coordinata da Stefano Pisu, docente di Storia e Società Digitale della Facoltà di Studi Umanistici, e sarà aperta dai saluti di Antioco Floris, coordinatore del corso di Laurea Magistrale in Scienze della produzione multimediale.

Stefano Pisu, docente di Storia e Società digitale
Stefano Pisu, docente di Storia e Società digitale

Le credenziali per accedere al seminario sulla piattaforma Zoom

L'iniziativa si svolge nell'ambito dell'insegnamento di Storia e società digitale e rientra fra le attività del Dottorato di ricerca in Storia, Beni Culturali e Studi Internazionali del nostro Ateneo.

Il seminario si terrà sulla piattaforma Zoom e si potrà accedere con queste credenziali:
link: https://zoom.us/j/97368481842?pwd=Y29mZkZZSW94S2I2eHdrckJRZ3h4QT09
Meeting ID: 973 6848 1842
Passcode: aP3FaX

Giampaolo Salice, docente di Storia Digitale e Pubblica della Sardegna Moderna
Giampaolo Salice, docente di Storia Digitale e Pubblica della Sardegna Moderna

Attachments

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie