Con la relazione "Città e pandemia: segregazione, mobilità e solidarietà" il noto geografo catalano aprirà l'anno accademico del Dottorato di ricerca in Ingegneria Civile e Architettura. L'incontro, trasmesso in streaming, si svolgerà il 28 ottobre alle 15. Sarà aperto dai saluti di Giorgio Massacci, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura e moderato da Ivan Blecic, Coordinatore dei Dottorato
25 October 2020
Oriol Nel·lo

Il rapporto tra Città e Pandemia al centro della lezione inaugurale del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Civile e Architettura

Roberto Ibba

Cagliari, 22 ottobre 2020 - Mercoledì 28 ottobre alle 15 il geografo Oriol Nel·lo aprirà l'anno accademico del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Civile e Architettura con la lezione "Città e pandemia: segregazione, mobilità e solidarietà". L'evento sarà aperto da Giorgio Massacci, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura e moderato da Ivan Blecic, Coordinatore dei Dottorato.

Per seguire l'incontro, trasmesso in streming, occorrerà collegarsi al link che sarà pubblicato sulla pagina web https://dottorati.unica.it/dotticar/oriol/.

Oriol Nel·lo riflretterà sul ruolo della città ai tempi di pandemia. A partire dagli effetti pandemici sui processi della segregazione socio-spaziale, sulla mobilità, e sulle emergenti pratiche di solidarietà, che si manifestano su uno sfondo dell’insostenibilità ambientale e dell’ingiustizia sociale, lo studioso catalano metterà in evidenza l’acuirsi delle contraddizioni delle segregazioni, delle disuguaglianze spaziali e delle pratiche di governo del territorio.

Ivan Blecic
Ivan Blecic

Attachments

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie