Proseguono gli incontri online per la presentazione dei corsi di laurea magistrale. Il 9 luglio è il turno del corso che forma professionisti per la realizzazione di progetti architettonici e urbani, ma anche per la valutazione corretta dei problemi sociali e ambientali connessi alle costruzioni, in grado di affrontare la "modificazione" dei luoghi con particolare attenzione alla storia dei contesti e alle culture urbane, con l’obiettivo di ricostruire il senso dei paesaggi pluristratificati. RASSEGNA STAMPA
03 July 2020
Continua la presentazione dell'offerta formativa di UniCa

La laurea magistrale in Architettura per la formazione di professioniste e professionisti attenti alla costruzione fisica e simbolica dello spazio

Roberto Ibba

Cagliari, 3 luglio 2020 - Sarà presentata giovedì 9 luglio, alle 17.30, la laurea magistrale in Architettura con i suoi tre percorsi di studio. L’evento GO/architettura si potrà seguire sulla piattaforma Teams dell’Ateneo.

Le architette e gli architetti sono professionisti formati per la realizzazione di progetti architettonici e urbani, ma anche per la valutazione corretta dei problemi sociali e ambientali connessi alle costruzioni. Affrontano la "modificazione" dei luoghi con particolare attenzione alla storia dei contesti e alle culture urbane, con l’obiettivo di ricostruire il senso dei paesaggi pluristratificati.

I laureati e le laureate in questa disciplina possono svolgere la loro attività nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese di architettura e di ingegneria, negli studi professionali e nelle imprese edili o intraprendere la strada della ricerca scientifica.

Previo superamento dell’Esame di Stato e iscrizione all’Albo professionale degli “Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori” possono praticare la libera professione.

GO/architettura l'evento di presentazione della laurea magistrale
GO/architettura l'evento di presentazione della laurea magistrale

Docenti, studenti e studentesse presentano i tre percorsi di studio della magistrale in Architettura

La presentazione si aprirà alle 17.30 con gli interventi di Carlo Atzeni e Caterina Giannattasio, coordinatori dei corsi di studio in Scienze dell’Architettura e Magistrale in Architettura.

Il curriculum Architettura paesaggio società sarà presentato da Giorgio Mario Peghin, João Ferreira Nunes e dallo studente Aldo Mistretta. Seguirà poi la presentazione del curriculum in Architettura storica e progetto con i docenti Giovanni Battista Cocco, Caterina Giannattasio e la studentessa Sara Lissia. Infine il curriculum Architettura e sostenibilità sarà illustrato dai docenti Pier Francesco Cherchi Maddalena Achenza con la studentessa Maria Pirastu.

Al termine delle presentazioni si potrà dialogare via chat con i tutors didattici.

IL LINK PER PARTECIPARE ALL'EVENTO

L'aula magna di via Corte d'Appello
L'aula magna di via Corte d'Appello

RASSEGNA STAMPA

L’UNIONE SARDA di mercoledì 8 luglio 2020

AGENDA - Pagina 20

ARCHITETTURA, PRESENTAZIONE ONLINE

Università. Domani alle 17,30

Domani alle 17.30, incontro on line per la presentazione del corso di laurea magistrale in Architettura con i suoi tre percorsi di studio. L'evento “Go/architettura” si potrà seguire sulla piattaforma Microsoft Teams dell'Ateneo. La presentazione si aprirà con gli interventi di Carlo Atzeni e Caterina Giannattasio, coordinatori dei corsi di studio in Scienze dell'Architettura e magistrale in Architettura.

Il curriculum

“Architettura paesaggio società” sarà presentato da Giorgio Mario Peghin, João Ferreira Nunes e dallo studente Aldo Mistretta. Seguirà poi la presentazione del curriculum in Architettura storica e progetto con i docenti Giovanni Battista Cocco, Caterina Giannattasio e la studentessa Sara Lissia. Il curriculum "Architettura e sostenibilità" sarà illustrato dai docenti Pier Francesco Cherchi e Maddalena Achenza con la studentessa Maria Pirastu. Gli architetti sono professionisti formati per la realizzazione di progetti architettonici e urbani, ma anche per la valutazione corretta dei problemi sociali e ambientali connessi alle costruzioni.

Culture urbane

Affrontano la "modificazione" dei luoghi con particolare attenzione alla storia dei contesti e alle culture urbane, con l'obiettivo di ricostruire il senso dei paesaggi pluristratificati. I laureati e le laureate in questa disciplina possono svolgere la loro attività nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese di architettura e di ingegneria, negli studi professionali e nelle imprese edili. Previo superamento dell'esame di Stato e iscrizione all'Albo possono praticare la libera professione.

L'articolo su L'Unione Sarda dell'8 luglio 2020 a pagina 20
L'articolo su L'Unione Sarda dell'8 luglio 2020 a pagina 20

Attachments

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie