Sarà il Rettore Maria Del Zompo a congratularsi con i vincitori delle varie categorie del percorso/concorso multidisciplinare organizzato dall'Ateneo per promuovere tra gli studenti il rispetto e la valorizzazione della figura femminile e premiare la creazione e la diffusione di video ed elaborati giornalistici sul tema. Martedì 18 giugno dalle 16 nell'Aula magna del Rettorato la cerimonia e la consegna dei riconoscimenti in denaro
18 June 2019
Il logo dell'iniziativa

Sergio Nuvoli

Cagliari, 14 giugno 2019 - Inizierà martedì 18 giugno alle 16 la cerimonia di premiazione del Percorso multidisciplinare/concorso “Il bello e la sfida di essere donna”, organizzato dall’Università di Cagliari per promuovere tra gli studenti una cultura di rispetto e valorizzazione della figura femminile e premiare la creazione e la diffusione di video ed elaborati giornalistici su tematiche inerenti il ruolo della donna nella società odierna, evidenziando le difficoltà che la donna incontra nella realizzazione delle proprie aspirazioni e nella crescita professionale.

Si trattava di frequentare tre seminari e una tavola rotonda e creare un video o un elaborato scritto in stile giornalistico rappresentativo del tema del concorso, riservato agli studenti dell’Università di Cagliari e agli studenti Erasmus attualmente ospiti dell’Ateneo. Hanno partecipato in 84.

Sarà il Rettore Maria Del Zompo a consegnare i premi in denaro ai primi classificati individuati dala giuria tecnica, composta dalle giornaliste Roberta Celot e Miriam Mauti e dal docente Massimo Tria: sono stati individuati il primo e il secondo classificato sia per la categoria “video” sia per la categoria “elaborato giornalistico”. Previsti anche due premi “social” in base al numero di like ottenuti dai video sulla pagina del concorso.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie