Lunedì 20 maggio ad Architettura studenti di dottorato dalle Università Politecnica delle Marche e Silpakorn University, Bangkok, Thailand International Doctoral Programmes in Architectural Heritage Management and Tourism, Vernacular Architecture, Architecture
17 May 2019
Un dettaglio della locandina

Sergio Nuvoli

Cagliari, 17 maggio 2019 - Nell'ambito del Seminario Interuniversitario "Cultural Landscape. A comparative study of European and Asian models" l'Universitàdegli Studi di Cagliari, il DICAAR e il corso di "Storia della Città e del Paesaggio" (prof. Marco Cadinu) ospiteranno lunedì 20 maggio ad Architettura studenti di dottorato dalle Università Politecnica delle Marche e Silpakorn University, Bangkok, Thailand International Doctoral Programmes in Architectural Heritage Management and Tourism, Vernacular Architecture, Architecture.

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dei Muse Civici di Cagliari - Museo Cardu - e dell'Associazione Storia della Città e ICOM: l’appuntamento è dalle 10 in Aula Magna Gaetano Cima, via Corte d'Appello, Cagliari, con l'esposizione delle ricerche di dottorato in corso e le opinioni dei docenti del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Architettura. I lavori indagano sulle strutture del paesaggio culturale e del ruolo del Patrimonio nei processi di valorizzazione, in relazione con i cittadini.

Alle 15 verrà proiettato il docu-film "Funtaneris. Sulle strade dell'acqua".

Marco Cadinu, docente alla Facoltà di Ingegneria e Architettura
Marco Cadinu, docente alla Facoltà di Ingegneria e Architettura

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie