Premiati sul verde della Sardegna Arena dal Rettore e dal DG del team rossoblù gli studenti autori dei migliori “Project Work Cagliari 100”, realizzati durante il corso di Marketing e comunicazione pubblicitaria, insegnamento tenuto da Alessandro Lovari. RESOCONTO, le IMMAGINI e la RASSEGNA STAMPA
14 May 2019
Con il Cagliari Calcio alla Sardegna Arena (foto Mario Rosas): la premiazione dei migliori project work

Così la didattica incontra il territorio e si trasforma anche in terza missione: 70 studenti hanno partecipato all'elaborazione di un project work per la campagna che, nel 2020, celebrerà i 100 anni della società rossoblù

Sergio Nuvoli

Cagliari, 12 maggio 2019 – E’ stato il Direttore Generale del Cagliari Calcio, Mario Passetti, a premiare insieme al Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo i tre migliori lavori del Project Work “Cagliari 100”, elaborati durante il corso di Marketing e comunicazione pubblicitaria, insegnamento tenuto da Alessandro Lovari nell’ambito del corso di laurea in Scienze della Comunicazione.

La consegna dei premi è avvenuta ieri pomeriggio al centro della Sardegna Arena, poco prima del fischio di inizio della partita contro la Lazio, e ha concluso l’iniziativa - lanciata nel gennaio scorso - che ha coinvolto 70 studenti, chiamati a proporre le loro idee per la campagna promozionale del centenario del Cagliari Calcio. Presente alla premiazione anche il Dirigente delle Opere pubbliche dell’Ateneo, Antonio Ninni Pillai.

Alcune studentesse che hanno seguito il corso di Alessandro Lovari allo stadio con il Rettore Maria Del Zompo
Alcune studentesse che hanno seguito il corso di Alessandro Lovari allo stadio con il Rettore Maria Del Zompo

La scelta della giuria è ricaduta sugli elaborati presentati dai gruppi The Hunters, Socialkaralis e Digitalsay Comunicazioni, rappresentati ieri sul manto erboso dell’impianto sportivo dai capigruppo Alessandro Caredda, Matteo Miliddi e Maura Cappai

La giuria, composta da docenti dell’Ateneo e dirigenti del Club rossoblù, ha avuto il difficile compito di valutare i lavori dei 16 gruppi, tutti di alta qualità e meritevoli di lode. Alla fine la scelta è ricaduta sugli elaborati presentati dai gruppi The Hunters, Socialkaralis e Digitalsay Comunicazioni, rappresentati ieri sul manto erboso dell’impianto sportivo dai capigruppo Alessandro Caredda, Matteo Miliddi e Maura Cappai.

“Siamo molto contenti e orgogliosi del rapporto con il Cagliari – ha detto il Rettore Maria Del Zompo, che prima della partita si è intrattenuta con i dirigenti del sodalizio sportivo - Le nostre sono due realtà che  in modo diverso ma ugualmente incisivo danno lustro alla città e che ancora una volta si incontrano nel segno della gioventù, della innovazione e dello star bene insieme”.

Maria Del Zompo con Mario Passetti, DG del Cagliari Calcio
Maria Del Zompo con Mario Passetti, DG del Cagliari Calcio

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie