Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali, giovedì 28 febbraio dalle 17.30 alla Mediateca del Mediterraneo un dibattito sul tema di movimenti migratori verso l’Italia, a partire dal libro recentemente pubblicato dallo storico Michele Colucci, con cui dialogheranno le ricercatrici Eva Garau e Valeria Deplano
26 February 2019
Un particolare della locandina dell'iniziativa

Sergio Nuvoli

Cagliari, 19 febbraio 2019 - Giovedì 28 febbraio, dalle  17.30, nei locali della Mediateca del Mediterraneo si svolgerà un dibattito sul tema di movimenti migratori verso l’Italia, a partire dal libro recentemente pubblicato dallo storico Michele Colucci “Storie dell’immigrazione straniera in Italia. Dal 1945 ai giorni nostri”.

L’incontro è organizzato dal Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali dell’Università di Cagliari all’interno del progetto di ricerca interdisciplinare “Cosmo-med – Tracce di cosmopolitismo: migrazioni, memorie e attualità fra Mediterraneo ed Europa”, finanziato dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna (L.7/2007).

Il progetto è coordinato da Raffaele Cattedra, che introdurrà l’incontro inserendolo nel contesto delle ricerche in corso sulle migrazioni contemporanee. Discuteranno con l’autore le ricercatrici Eva Garau e Valeria Deplano.

La locandina completa dell'incontro
La locandina completa dell'incontro

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie