Le parole del Rettore e del Prorettore vicario durante il tradizionale scambio di auguri natalizi e di fine anno nell’Aula magna del Rettorato. Il Magnifico: “Il Corriere della Sera ci ha definito ‘università a misura di bambino’, un riconoscimento davvero bello. Il lavoro di squadra e il ritrovato orgoglio di una appartenenza ci hanno reso di nuovo simpatici a tutta la città”. Il Prorettore: "Non molliamo, stiamo facendo qualcosa di importante". FOTO e VIDEO
21 December 2018
Gli auguri del Rettore a tutto l'Ateneo

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 21 dicembre 2018 - “Per il secondo anno consecutivo siamo l’ateneo italiano che cresce di più. Dobbiamo ancora migliorare, e lo faremo: la didattica, la ricerca i rapporti con il territorio continuano a dare ottimi risultati, come certifica l’ANVUR dopo la valutazione compiuta dalla Commissione di esperti, e continuiamo a restare ai primi posti in Italia. Abbiamo utilizzato tutti i punti organico a nostra disposizione, e continuiamo sulla stessa strada”. Parole e musica di Maria Del Zompo, Rettore di un’università in ascesa, che scala le classifiche – formali e informali, ufficiali e ufficiose – con la forza delle idee, della simpatia e di una squadra che non guarda né orologio né calendario.

L'incontro in Aula magna per il tradizionale scambio di auguri
L'incontro in Aula magna per il tradizionale scambio di auguri
Un estratto del discorso del Rettore

“Sono orgogliosa di un Ateneo che può essere finalmente definito a dimensione di persona, grazie al lavoro di tutti – ha aggiunto il Magnifico, nel tradizionale scambio di auguri nell’Aula magna in Rettorato - Questo è davvero molto importante: sono state decisive anche le politiche fatte in questi ultimi anni, e anche la prossima apertura di un asilo nido gratuito è fondamentale. Aiutiamo i papà e le mamme a continuare a studiare e a proseguire la loro carriera in Accademia”.

“Stiamo avendo grande soddisfazioni – è la conferma del Prorettore vicario Francesco Mola - Auguro a tutti tanta serenità: non molliamo, stiamo facendo qualcosa di importante”.

“Il Corriere della Sera ci ha recentemente definito ‘ateneo a misura di bambino’, è un riconoscimento davvero piacevole – ha proseguito la prof.ssa Del Zompo – che mostra quanto stiamo facendo grazie alla collaborazione di tutti, e nonostante i tagli continui ai finanziamenti”.

Con una conclusione per nulla scontata: “Il lavoro di squadra e l’orgoglio di un’appartenenza ritrovata ci hanno reso simpatici a tutta la città”.

L'Aula magna questa mattina durante l'incontro per gli auguri. In prima fila l'ex Rettore Pasquale Mistretta
L'Aula magna questa mattina durante l'incontro per gli auguri. In prima fila l'ex Rettore Pasquale Mistretta

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie