Il Rettore Maria Del Zompo ha incontrato il Presidente e amministratore delegato della società, Fabio Benasso. Il dialogo alla presenza di tre dirigenti e del delegato per l'ICT, Gianni Fenu: la collaborazione diventa sempre più proficua. Negli ultimi anni assunti dalla multinazionale centinaia di laureati di UniCa per il Competence Center di Santa Gilla: sempre maggiore determinazione anche sui temi della ricerca
02 October 2018
Foto di gruppo per il Rettore Maria Del Zompo e il delegato ICT, Gianni Fenu, con i manager di Accenture. Da sinistra Raffaele D'Orsi, Raffaella Temporiti, Maria Del Zompo, Salvatore Liberato, Gianni Fenu e Fabio Benasso (foto di Anna Guidi)

Sergio Nuvoli

Cagliari, 1 ottobre 2018 - Questo pomeriggio il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, ha incontrato a Palazzo Belgrano il presidente e amministratore delegato di Accenture Italia, Fabio Benasso. Il manager dell’importante società era accompagnato dai dirigenti Raffaele D’Orsi e Salvatore Liberato, e dal capo del personale Raffaella Temporiti.

Per l’Ateneo con il Magnifico ha partecipato all’incontro il professor Gianni Fenu, delegato per l’ICT. “L’incontro è servito a rafforzare i rapporti esistenti e a gettare le basi per nuovi accordi di ricerca nei settori di comune interesse con particolare attenzione al coinvolgimento delle altre sedi europee di Accenture”, spiega Fenu.

Al centro del dialogo tra i manager e l’Università di Cagliari anche la proficua collaborazione, confermata dalle parole dell’amministratore delegato, relativa al reclutamento di professionalità in uscita dall’Ateneo: negli ultimi anni, infatti, alcune centinaia di laureati sono state assunte nel Competence Center di Cagliari. “Il fatto che la società abbia mostrato un rinnovato interesse a confermare e ad allargare l’accordo firmato quattro anni fa – spiega il Rettore Maria Del Zompo – mostra ancora una volta la qualità della formazione che i nostri corsi di laurea sono in grado di erogare nei confronti degli studenti sardi in settori assolutamente all’avanguardia per il nostro sistema economico e sociale”.

L’intesa alla base dell’incontro di questa mattina prevede anche che la collaborazione Università di Cagliari-Accenture continui a svilupparsi anche nella ricerca rafforzandosi in particolare nei settori innovativi del digitale.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie