Organizzano il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, il CRENoS e l'Ateneo: dal 6 settembre nel Polo di viale Sant'Ignazio l'importante appuntamento per i ricercatori di Economia internazionale. La Keynote speaker di quest'anno sarà Claudia Stainweder
04 September 2018
Il Porto canale di Cagliari

Sergio Nuvoli

Cagliari, 4 settembre 2018 - Per il secondo anno il dipartimento SEA, il CRENoS e l'Ateneo di Cagliari ospiteranno la Sardinia Empirical Trade Conference (http://www.freit.org/SETC/2018/) organizzata da Anna Maria Pinna, docente alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, assieme ad Andrea Ariu (Università di Monaco e IFO) e a Jon Haverman (FREIT).

La conferenza si inserisce dentro il circuito FREIT (Forum research empirical International Trade ) che offre ai ricercatori di Economia Internazionale 5 appuntamenti in diversi Atenei del mondo (Canada, US, Europa, Giappone e Australia). Il circuito FREIT propone appuntamenti fissi annuali per gli esperti di commercio internazionale, investimenti diretti esteri e processi migratori, dando la possibilità di discutere i propri temi di ricerca in una formula workshop con 40 minuti di presentazione e 20 di discussione.

Anche in questa edizione sono stati raccolti quasi 70 papers di cui 15 stati selezionati ed inseriti in programma.
Già dalla prima edizione la qualità degli interventi rappresenta il meglio della ricerca internazionale nel campo.

La Keynote speaker quest'anno sarà Claudia Stainweder (MIT) che presenta un lavoro dal titolo Spinning The Web: The Impact of ICT on Trade in Manufactured Products.

Anna Maria Pinna
Anna Maria Pinna

Attachments

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie