Sabato 19 maggio, nel Parco di Molentargius, una giornata dedicata alla biodiversità. Per UniCa ci saranno Gianluigi Bacchetta, Alessandra Carucci, Andrea Sabatini e Paolo Solari
16 May 2018
Giornata della biodiversità al Parco di Molentargius

di Valeria Aresu

Cagliari, 16 maggio 2018 – Si svolgerà nell’Edificio Sali Scelti del Parco di Molentargius, sabato 19 maggio alle 9.30, un convegno dedicato alla biodiversità, alle specie aliene e alle loro problematiche.
In biologia vengono definite specie aliene tutte quelle specie viventi che, a causa dell’azione dell’uomo, si trovano ad abitare e colonizzare un territorio diverso dal suo areale storico.

I lavori saranno introdotti da Paolo Passino, presidente del Parco Naturale Regionale Molentargius Saline, Vincenzo Tiana, assessore per il Parco Molentargius Saline Poetto, Alessandra Carucci, prorettore delegato per l’Internazionalizzazione, e Donatella Spano, assessore della Difesa dell'Ambiente. Al dibattito, moderato da Lello Caravano, interverranno anche Gianluigi Bacchetta, direttore dell’Orto Botanico dell’Università di Cagliari, Andrea Sabatini, ricercatore del dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente, e Paolo Solari, ricercatore di Fisiologia del dipartimento di Scienze Biomediche.

Al termine del convegno è prevista un’escursione con attività di birdwatching sul Bellarosa maggiore e un buffet etnico, offerto dall'Associazione Amal Sardegna-Marocco.

Attachments

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie