Mercoledì 9 maggio, nella facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche a partire dalle 9.30, una giornata dedicata ad incontri tra aziende e studenti. RASSEGNA STAMPA
08 May 2018
La seconda edizione del CareerDay

di Valeria Aresu

Cagliari, 27 aprile 2018 – Ritorna anche quest’anno il CareerDay, un’iniziativa nata dalla collaborazione delle facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, Scienze e Ingegneria e Architettura, con l’obiettivo di mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro.

L’appuntamento è per mercoledì 9 maggio, a partire dalle 9.30, nel Campus di Sant’Ignazio. Nell’Aula A, i rappresentanti delle aziende più importanti del nostro territorio racconteranno le loro testimonianze, mentre gli spazi all’aperto ospiteranno gli stand de L’Unione Sarda, Allianz, PwC, Banco di Sardegna, Gruppo Mutui Online, CTM, BIP, 3rd Place e molti altri.

Tutta la giornata sarà dedicata agli studenti che si accingono ad affrontare il mondo del lavoro. Sarà un importante momento non solo per conoscere il mercato del lavoro che contraddistingue la nostra isola, ma per cogliere al meglio le opportunità lavorative proposte dalle aziende partecipanti al nostro Careerday.

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 10 maggio 2018
Al Career day il futuro dei neo laureati
Incontro aziende-studenti

Sezione "Cronaca di Cagliari" pag. 17

Grande partecipazione degli universitari al Career Day organizzato ieri in viale Sant'Ignazio. Nelle scorse settimane l'attenzione dell'Ateneo era stata concentrata sugli studenti delle superiori per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari; invece l'iniziativa di ieri era riservata agli iscritti di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, Scienze e Ingegneria e Architettura. Per valutare quale strada seguire dopo la laurea, le realtà del mondo del lavoro hanno illustrato le proprie attività e spiegato di che tipo di figure possono avere bisogno.
Per tutto il giorno nell'Aula magna di Economia si sono alternati i rappresentanti di Sardegna.com, Bip, Gruppo Unione Sarda, Gruppo Mutui On Line, Allianz, Banco di Sardegna, Engineering, PwC, Crai, Tiscali, Accenture, Sartec, Aspal, Unicredit Foundation, Ctm, Contamination Lab, Confartigianato e Flag. Il direttore generale Lia Serreli e il direttore amministrazione, finanza e controllo Enrico Zilio hanno illustrato le aziende del gruppo Unione Sarda, che comprende anche Videolina, Radiolina, la concessionaria Pbm, l'Unione on line, Sardinia eCommerce e la società di sviluppo software Next Step. «Cerchiamo diverse figure professionali - ha spiegato - non solo giornalisti, ma speaker radiofonici, esperti di e-commerce, amministrativi, informatici, esperti in comunicazione ed esperti in marketing». Presenti anche gli stand di alcune aziende e nell'Aula 2 di Economia c'era uno spazio riservato a Ict, start-up e data science con Kode srl, Apply Consulting, Telit, Teleco, Te.X, 3rd Place srl e Fin Science. (m. z.)

L'UNIONE SARDA
L'UNIONE SARDA

YOUTG.NET
Cagliari, gli studenti "scoprono" il mondo del lavoro: ecco il Career day

CAGLIARI. Aziende e università si incontrano per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. Succede nella facoltà di Economia di Cagliari e l’occasione è quella del Career Day, giunto alla sua seconda edizione e organizzato dal Jeca (Junior Enterprise dell’Universita degli studi di Cagliari) partito nel 2015. L’obiettivo principale è quello di aiutare gli studenti, ma l’appuntamento è rivolto anche ai giovani laureati che sono alla ricerca di un'occupazione.
“L’idea è nata sulla scia dei Career Day che vengono svolti nelle principali università italiane”, ha detto Marco Deligias, presidente del Jeca, “per uno studente che studia qua e spesso lascia la facoltà di Cagliari pensando che gli altri atenei possano offrire maggiori sbocchi lavorativi, questa è l’occasione giusta per capire che anche le nostre facoltà possono farci conoscere aziende che operano anche a livello nazionale”.

YOUTG.NET
YOUTG.NET

L’UNIONE SARDA online
All'Università di Cagliari le aziende si presentano

Ritorna anche quest’anno all'Università di Cagliari il CareerDay, iniziativa nata dalla collaborazione delle facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, di Scienze e di Ingegneria e Architettura, con l’obiettivo di mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro.
L'appuntamento è per domani, mercoledì 9 maggio, a partire dalle 9.30, nel Campus di Sant’Ignazio.
Nell'Aula A, i rappresentanti delle aziende racconteranno le loro testimonianze, mentre gli spazi all'aperto ospiteranno gli stand di numerose realtà del territorio, fra cui anche L'Unione Sarda.
Tutta la giornata sarà dedicata agli studenti che si accingono ad affrontare il mondo del lavoro: un importante occasione per conoscere le opportunità professionali che contraddistinguono l'Isola.

L'UNIONE SARDA
L'UNIONE SARDA

Attachments

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie