Venerdì 20 aprile, nell’Aula Motzo di Sa Duchessa, una giornata di studi che unisce gli studi umanistici e quelli scientifici
18 April 2018
Pensare l’impossibile. L’immaginazione tra letteratura e scienza

di Valeria Aresu

Cagliari 17 aprile 2018 – L’Aula Motzo della Facoltà di Studi Umanistici ospiterà nella giornata di venerdì, a partire dalle 9, il seminario dal titolo “Pensare l'impossibile. L'immaginazione tra letteratura e scienza”. L’iniziativa - organizzata da Andrea Cannas, docente di Letteratura italiana, Marina Guglielmi, docente di Critica letteraria e Letterature comparate, e Giovanni Vito Distefano, ricercatore di Italianistica - ha l’ambizione di aprire un dialogo fra le discipline scientifiche e quelle di tradizione umanistica, un primo passo per un progetto che vuole essere d’ampio respiro.

Parteciperanno all’iniziativa, infatti, studiosi e ricercatori provenienti da dipartimenti eterogenei sia per ambito disciplinare (letteratura, filosofia, matematica e fisica), sia per  “radicamento territoriale” (Parigi, Roma, Firenze, Palermo, Cagliari), tra i quali sarà presente, nelle vesti di visiting professor, Luciano Boi.

La giornata terminerà con la lettura, musicata dal vivo, di una selezione di “Interviste impossibili”.

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie