Venerdì 13 aprile il quinto appuntamento per la rassegna seminariale coordinata da Giampaolo Salice, sui processi di mobilità umana e trasformazione delle reti insediative nel quadro euro-mediterraneo e nel tempo lungo
10 April 2018
Quinto incontro della rassegna seminariale "Colonizzazioni interne e migrazioni, dal medioevo al contemporaneo"

di Valeria Aresu

Cagliari, 12 aprile 2018Il ciclo di seminari  Colonizzazioni interne e migrazioni, dal medioevo al contemporaneo arriva al suo quinto incontro che si terrà venerdì 13 aprile, nella Sala Settecentesca della Biblioteca Universitaria di Cagliari (Via Università 32).
Al centro del nuovo incontro ci saranno le tematiche riguardanti il ruolo dell'archeologia pubblica per lo studio e la riscoperta della storia dei luoghi e la resilienza nelle esperienze di habitat dell'Algeria post-coloniale. A discuterne ci saranno Fabio Pinna, docente di Archeologia cristiana e medievale, Carlo Atzeni, docente di Architettura tecnica, e Silvia Mocci, ricercatrice del dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e Architettura.

L’incontro sarà moderato da Marco Cadinu, docente di Storia dell’Architettura, e introdotto da Giampaolo Salice, coordinatore della rassegna e docente di Storia della Sardegna moderna e Storia moderna.
L’iniziativa, che intende promuovere la riflessione trans-disciplinare sui processi di mobilità umana e trasformazione delle reti insediative nel quadro euro-mediterraneo, è rivolta a studenti e dottorandi,  ma aperta al pubblico.

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

Attachments

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie