di Valeria Aresu
Cagliari, 12 aprile 2018 – Domani alle 9, nell’aula rossa della Cittadella Universitaria di Monserrato, si terrà la prima lezione del master in “Management di distretto socio-sanitario”, alla quale parteciperanno anche il Prorettore all’Assistenza e l’Assessore regionale alla sanità. Il master, della durata di 1 anno, è organizzato in collaborazione con l’Assessorato della Sanità della Regione Sardegna, grazie al finanziamento del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (“Realizzazione di percorsi formativi in collaborazione con l’Università”).
Obiettivo principale del master, coordinato dal prof. Paolo Contu, è la formazione di figure professionali dotate di competenze in organizzazione, programmazione e controllo delle attività del Distretto socio sanitario, programmazione dell’assistenza domiciliare integrata, integrazione con il sociale.
Il corso sarà frequentato da 44 partecipanti (tra cui 19 medici specialisti in Igiene, 8 assistenti sanitari e 6 infermieri) la metà dei quali dipendenti del Servizio Sanitario Regionale.