Venerdì 13 aprile al Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica inizia il master di II livello orientato alla formazione di figure manageriali per la sanità, coordinato da Paolo Contu
12 April 2018
Domani il via al Master di II livello in Management di Distretto Socio-Sanitario

di Valeria Aresu

Cagliari, 12 aprile 2018 – Domani alle 9, nell’aula rossa della Cittadella Universitaria di Monserrato, si terrà la prima lezione del master in “Management di distretto socio-sanitario”, alla quale parteciperanno anche il Prorettore all’Assistenza e l’Assessore regionale alla sanità. Il master, della durata di 1 anno, è organizzato in collaborazione con l’Assessorato della Sanità della Regione Sardegna, grazie al finanziamento del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (“Realizzazione di percorsi formativi in collaborazione con l’Università”).

Obiettivo principale del master, coordinato dal prof. Paolo Contu, è la formazione di figure professionali dotate di competenze in organizzazione, programmazione e controllo delle attività del Distretto socio sanitario, programmazione dell’assistenza domiciliare integrata, integrazione con il sociale.

Il corso sarà frequentato da 44 partecipanti (tra cui 19 medici specialisti in Igiene, 8 assistenti sanitari e 6 infermieri) la metà dei quali dipendenti del Servizio Sanitario Regionale.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie