---
Si comunica a tutte le studentesse e tutti gli studenti che, come dettato dalla Legge n. 55 del 14.04.2024, è istituito l’Albo dei Pedagogisti e l’Albo degli Educatori professionali socio-pedagogici.
Possono iscriversi:
- all’Albo dei Pedagogisti coloro che hanno conseguito i titoli previsti all’art. 2 (laureati nelle classi LM-85; LM-50; 56/S; 65/S; LM-57; 87/S; LM-93 o con Laurea in Scienze dell'Educazione o in Pedagogia [ante DM 509/1999]);
- all’Albo degli Educatori professionali socio-pedagogici, coloro che hanno conseguito i titoli previsti all’art. 4.
Coloro che sono in possesso dei criteri di cui all’art. 2 e all’art. 4 possono iscriversi contemporaneamente all’Albo dei Pedagogisti e a quello degli Educatori professionali socio-pedagogici.
Presso il sito web del Tribunale di Cagliari è a disposizione la modulistica dedicata, unitamente alle indicazioni operative per la gestione della domanda di iscrizione (qui il link al quale reperire i materiali).
Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è fissato per il 6 agosto 2024.
L’iscrizione all’albo è condizione per partecipare all’elezione del Presidente dell’Ordine Regionale e quindi di concorrere all’elezione del consiglio Nazionale dell’Ordine (composto da tutti i Presidenti Regionali) che dovrà poi eleggere il Presidente Nazionale dell’Ordine.