---
L'inaugurazione si svolgerà in Aula Magna Capitini, Campus Sa Duchessa, il giorno 13 ore 9,30, non, come precedentemente annunciato, in Rettorato (causa problemi di interruzione energia elettrica il 13 giugno).
Le iscritte e gli iscritti potranno presentarsi al desk di accettazione il giorno 13 a partire dalle ore 9 nella zona antistante l'Aula Magna Capitini, Campus Sa Duchessa, via Is Mirrionis 1, Cagliari
VI Convegno Nazionale di Psicologia Giuridica
13 giugno 2024 - 15 giugno 2024 ore 9.00 - Università degli Studi di Cagliari - Facoltà di Studi Umanistici - Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia, Corsi di Laurea in Psicologia
Abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare al VI Convegno Nazionale di Psicologia Giuridica che si terrà all'Università di Cagliari dal 13 al 15 giugno 2024. Sarà un'occasione di crescita sul piano scientifico e professionale, durante la quale saranno trattati temi fondamentali per la formazione accademica e la pratica professionale. Per l'invio degli abstract e ulteriori informazioni utilizzare il link https://forms.gle/fmRkcrf1jcXD7DHa6 La deadline per l'invio degli abstract è il 10 maggio 2024.
Studentesse e studenti potranno avere il riconoscimento dei CFU previsti dal regolamento del Croso di Laurea. Alle professioniste e ai professionisti saranno accreditati gli ECM.
Ospiti internazionali nel ruolo di KeyNote Speaker saranno:
- Michat Bilewicz, Faculty of Psychology, Center for Research on Prejudice, University of Warsaw, Poland
- Sara Landström, Department of Psychology, Faculty of Social Sciences, University of Gothenburg, Sweden
- Henry Otgaar, Faculty of Law and Criminology, KU Leuven, Belgium; and Faculty of Psychology and Neuroscience, Maastricht University, Netherlands
- Karl Hanson – Professor in Public Law at the University of Geneva, Deputy Director of the University of Geneva’s Centre for Children’s Rights Studies
- Emilio Viano, President of the International Society of Criminology, New York University, USA
Il comitato scientifico è composto dalle e dai maggiori studiosi nazionali della disciplina:
M. Bonaiuto, C. Cabras, L. Caso, P. Catellani, A. Curci, S. Di Nuovo, A. Giannini, G. Gulotta, M.E. Magrin, G. Mazzoni, M. Monzani, D.M. Pajardi, P. Patrizi, I.Petruccelli, G. Pica, A. Pierro, G. Sartori, G. Travaini, G. Zara.
Per iscrizioni: https://forms.gle/fmRkcrf1jcXD7DHa6
Le colleghe e i colleghi, le studentesse e gli studenti, specializzande/i, dottorande/i e tirocinanti sono invitate/i a inviare un abstract entro il 18 maggio e regolarizzare l'iscrizione nei tempi della early registration.
Si tratta di una occasione molto importante per la formazione accademica nella della Psicologia Giuridica e della Psicologia Clinica poichè per la prima volta a Cagliari saranno presenti massimi esperti/e nazionali e internazionali su tematiche relative alla testimonianza e imputabilità, alla giustizia riparativa, alla consulenza per la valutazione della (in)capacità genitoriale, alla violenza contro le donne, al carcere, trattamento e inclusione, ai reati ambientali e ai reati di nuova generazione come i crimini d'odio, e tanto altro.
prof.ssa Cristina Cabras