Communication

Autore dell'avviso: Facoltà di Biologia e Farmacia

02 February 2024
L’Ateneo cagliaritano anche nel 2024, aderisce alla “Green Food Week” nazionale, la settimana del cibo sostenibile, in programma dal 5 al 9 febbraio in diverse città italiane.

---

La Facoltà di Biologia e Farmacia è lieta di contribuire alla divulgazione della notizia e alla promozione della Green Food Week, patrocinata dal Gruppo di lavoro “Cibo e Alimentazione” della RUS (Rete delle università sostenibili), che si terrà, da lunedi 5 a venerdi 9 febbraio, negli spazi del Campus universitario di Monserrato destinati al servizio interno di bar e ristorazione.

L’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare i consumatori sul tema di un’alimentazione sana e scarsamente impattante sul pianeta.

Il servizio che si occupa di ristorazione ha accolto con grande entusiasmo il tema della sostenibilità del cibo, dedicando una particolare attenzione alla preparazione di menù che siano al tempo stesso gustosi e sostenibili, preparati secondo le linee guida all’insegna del buon cibo e della sana alimentazione.

Verranno proposti dei menù green pensati per una alimentazione sana e sostenibile. Giovedì 8 febbraio, inoltre, è consigliato proporre una giornata meatless, cioè senza carne e pesce, per ridurre ulteriormente la pressione sull’ecosistema.

Per maggiori dettagli sull'evento si suggerisce di visitare la pagina di UniCa Magazine e il sito della Green Food Week 2024

 

Last notices

01 October 2024

Indirizzo e-mail

Informazioni importanti su comunicazioni via posta elettronica

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie