Communication

Autore dell'avviso: [70/89] Corso di Laurea in Ingegneria Elettric ...

02 August 2023
Alcune informazioni utili per chi ha interesse al passaggio di corso

---

Pubblichiamo un breve avviso per chiarire alcune informazioni sull'eventuale passaggio di corso da Ing. Elettrica, Elettronica e Informatica a Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni così come emerso da una riunione fatta nel mese di luglio è confermato.

A intregrazione e chiarimento di quanto detto in tale riunione, è bene chiarire un punto che importante: presentare la pratica di passaggio di corso comporta la consegna del badge e quindi la sospensione della possibilità di dare esami fino a che la pratica non viene approvata. Poiché ovviamente non sarà possibile convocare CCS nel mese di agosto e quello di settembre verrà convocato alla metà del mese, non ci sono i tempi tecnici per approvare domande che venissero presentate in questi giorni, come sta avvenendo.

Chiediamo quindi a tutti gli studenti interessati al cambio di corso, ma che abbiano pianificato di sostenere esami nel mese di settembre, di non ufficializzare la richiesta fino a che non avranno sostenuto l'ultimo esame pianificato. Possono ovviamente chiedere informazioni già da prima, ma le situazioni sono tutte molto simili e standard e a breve pubblicheremo un piccolo vademecum che ognuno potrà consultare autonomamente per sapere in anticipo quali esami verranno approvati.

Va da sé che un semplice esame del percorso formativo mostra come tutto il primo anno di IEEI viene riproposto pressoché identico in IEIT ed è quindi accettabile interamente, così come gran parte del secondo anno. Alcuni esami non più presenti nel nuovo percorso, se già sostenuti, possono essere recuperati come esami a scelta.

Ricordiamo che chi chiedesse il passaggio di corso potrebbe iscriversi solo al secondo anno, non essendo ancora stato  attivato il terzo anno. Questo significa che non sarà possibile conseguire la laurea prima di luglio 2025. L'indicazione di massima è quindi quella di considerare un passaggio se NON si sono sostenuti più di 90 CFU, perché altrimenti si rischierebbe di accumulare troppo ritardo. Viceversa, con meno di 60 CFU il passaggio è perfettamente ragionevole, con un numero fra 60 e 90 CFU potrebbe essere comunque conveniente ma da valutare con attenzione. Queste sono solo indicazioni di massima da applicare poi al caso personale.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie