---
Il 23 febbraio la conferenza conclusiva del corso promosso dall’associazione AEGEE Cagliari

La conferenza finale del progetto Build Your Future: Europe is your next challenge si svolgerà giovedì 23 febbraio, con inizio alle 16,30, nella Sala Cosseddu dell’Ersu, in via Trentino a Cagliari.
PROGRAMMA L’evento, predisposto dagli organizzatori dell’associazione studentesca europeista AEGEE Cagliari, inizierà con la presentazione dei risultati emersi nei precedenti incontri e proseguirà con la testimonianza dell’esperienza di tre partecipanti. Previsti inoltre gli interventi di esponenti di ambito istituzionale, scolastico e accademico, tra cui le Presidi di Scienze Politiche

PROGETTO Il corso - finanziato dall’Unione Europea grazie al programma “Youth in Action” - si è protratto dal 18 ottobre al primo dicembre affrontando argomenti che i giovani dai 18 ai 30 anni devono conoscere per essere nella condizione di investire su sé stessi e sulle proprie potenzialità, nell’Europa attuale e del prossimo futuro: integrazione comunitaria, cittadinanza attiva, mobilità professionale e formativa, problem-solving, team building e comunicazione.
DIBATTITO I lavori della conferenza del 23 febbraio si concluderanno con una tavola rotonda finale, che permetterà ai giovani di dialogare con i rappresentanti della politica e dei mondi socio-imprenditoriali sardi su problematiche, esigenze e proposte emerse durante le attività del progetto. Al termine ci sarà la cerimonia di consegna degli YouthPass Certificate a tutti i partecipanti che ne hanno fatto richiesta e quindi un buffet offerto da Aegee Cagliari.
CREDITI Agli studenti universitari la partecipazione a questo progetto Aegee consente di maturare 2 CFU per i corsi di laurea specialistica della facoltà di Economia e per i corsi di laurea in Scienze politiche, Amministrazione e organizzazione, Economie e politiche europee della facoltà di Scienze politiche.
c/o Università di Cagliari
Facoltà di Economia - Aula 9