Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

26 January 2012
Incontro organizzato dall’Unità complessa di Farmacologia clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria

---

Incontro organizzato dall’Unità complessa di Farmacologia clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria
 
farmacovigilanza, vai al sito del dipartimento di neuroscienzeIl giorno 4 febbraio 2012 presso l’Hotel Regina Margherita di Cagliari, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, si terrà un simposio intitolato “Farmacovigilanza e buon uso del farmaco: attualità e prospettive”, organizzato dalla Unità Complessa di Farmacologia Clinica della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari nell’ambito del progetto regionale “Sviluppo della rete di Farmacovigilanza della Regione Sardegna”.
 
Il simposio sarà il primo di una serie di eventi formativi/informativi dedicati alla sicurezza e al corretto utilizzo dei farmaci, indirizzati principalmente ai responsabili locali di farmacovigilanza e agli operatori sanitari, e vedrà la presenza di numerosi esperti locali e nazionali nel campo della farmacovigilanza e della farmaco genetica/genomica.
 
Gli obiettivi principali di questo incontro saranno quelli di promuovere le conoscenze sulle tematiche di farmacovigilanza e buon uso del farmaco e illustrare le prospettive future legate alla farmaco genetica/genomica. Inoltre, durante l’incontro, verranno presentati i progetti che l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari sta portando avanti in collaborazione con l’Assessorato Regionale alla Sanità
  
L’iscrizione è gratuita, sono previsti 4 crediti ECM per tutte le discipline di Medici Chirurghi, Odontoiatri, Farmacisti, Infermieri e Biologi. Adesioni online su http://ecm.sardegnasalute.it.

Clicca qui per il programma completo 
 


INFO
 
Università di Cagliari - Dipartimento di Neuroscienze “Bernard B. Brodie”
Cittadella Universitaria di Monserrato - SS 554, Km 4,5,  09045 Monserrato (CA)
tel. 070 6754307  -  fax: 070 6754319 - mail: neuroscienze.altaformazione@unica.it

26.01.2012 (ic)

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie