Communication

Autore dell'avviso: [80/71] Corso di Laurea in Scienze dell'Archit...

12 February 2023
Lab. Integrato - Progetto e Costruzione dell’Architettura 1

---

Il prof. Gianraffaele Loddo informa che le attività del Modulo Progetto Tecnico per l’Architettura 1, per gli studenti iscritti al corrente anno accademico 2022- 2023 al 1° anno del Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura, riprenderanno alle ore 15.00 di martedì 28 Febbraio 2023 (Aula I_TA ex CD via Marengo).

La prima Esercitazione avrà luogo il 17 marzo 2023.

A regime il Corso avrà la seguente articolazione ed orario:

MARTEDÌ (Lezione) ORE 15,00 - 17,00 (Aula I_TA ex CD via Marengo)

VENERDÌ (Esercitazione - Laboratorio) ORE 8,00 - 11,00 (Aula I_TA ex CD via Marengo)

Sulla piattaforma TEAMS il corso denominato: PROGETTO TECNICO PER L’ARCHITETTURA 1

è lo stesso utilizzato durante il 1° Semestre: gli studenti che hanno frequentato vi sono già iscritti.

Nel Team sono scaricabili aggiornati: Programma, Calendario di massima delle lezioni e delle esercitazioni e il testo dell’Esercitazione.

Entro il giorno fissato per la ripresa delle lezioni gli studenti, che non l’avessero già comunicato o intendessero modificare le loro scelte, dovranno indicare la composizione dei gruppi di lavoro. I gruppi dovranno essere composti da 2 o 3 studenti. Gli studenti che non dovessero indicare tale scelta saranno accorpati con altri studenti che dovessero trovarsi nelle stesse condizioni.

Le Esercitazioni avranno forma di Laboratorio e ciascuna avrà la durata di 3 ore: esse prevedono quindi che l’attività si svolga principalmente in aula per cui sono previste più revisioni nel corso della stessa seduta. Gli studenti dovranno munirsi di tutto il materiale necessario al disegno in aula: la mancanza dello stesso sarà considerato come assenza.

In occasione della prima Esercitazione (17 marzo 2023) gli studenti dovranno portare in visione tutto il materiale elaborato (anche eventuali schizzi preparatori) nel modulo di Composizione Architettonica 1.

Si ricorda che, come prevede la scheda dell’Offerta Formativa, la frequenza è: Obbligatoria

per cui, sia alle Esercitazioni che in occasione delle Lezioni frontali, saranno registrate le presenze con l’utilizzo del software EasyBadge come già avvenuto durante il 1° Semestre. In particolare, per quanto riguarda le Esercitazioni, sarà consentito un numero massimo di ore di assenza pari al 20% del totale (5/25 ore). In tutti i casi il numero complessivo di ore di assenza (Esercitazioni + Lezioni) non potrà superare le 10 ore.

Gli studenti che si trovassero in condizioni particolari dovranno farlo presente al docente nel corso della prima settimana di attività.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie