Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

26 May 2022
Scadenza: 24 giugno 2022 ore 12.00

---

Il Comune di Varese e l'Associazione "Società Astronomica G.V. Schiaparelli" propongono l'assegnazione di un premio dedicato alla memoria del Professore Mario Pavan, illustre entomologo, ricercatore e divulgatore di fama mondiale.

Il prestigioso premio verrà assegnato a studenti che abbiano conseguito un dottorato di ricerca, sviluppando una tesi inerente la transizione ecologica, indipendentemente dall'ambito del dottorato :

"Il ruolo della transizione ecologica e le nuove prospettive di benessere, sviluppo e sostenibilità. La transizione ecologica è un processo recentemente avviato che ha l’obiettivo di ridirigere l’intera società verso un modello di sviluppo che metta al centro la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Il porre al centro dell’attenzione, dandole priorità, la tutela dell’ambiente e l’uso sostenibile delle risorse comporta la necessità di un forte radicamento delle future scelte strategiche negli approfondimenti scientifici, subordinando le linee di indirizzo e le scelte politiche all’analisi dei dati raccolti e alle verifiche dei risultati. La sempre maggior permeabilità culturale e scientifica delle diverse aree tematiche un tempo considerate estranee ai concetti di sostenibilità, conservazione dell’ambiente e utilizzo sostenibile delle risorse, ci pone di fronte, nell’immediato futuro, a sfide sempre più importanti nel contesto della tutela della natura"

Il premio consiste in un contributo in denaro pari a €. 2.500,00.

La scadenza è il 24 giugno 2022 alle ore 12.00.

Si allegano il bando e la modulistica inerenti all'iniziativa.

Di seguito anche il link a cui è possibile visualizzare il bando:

https://www.comune.varese.it/c012133/po/mostra_news.php?id=1021&area=H | https://www.comune.varese.it/c012133/po/mostra_news.php?id=1021&area=H

 

 

 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie