Communication

Autore dell'avviso: [20/47] Laurea Magistrale in Produzione Multimediale

06 September 2021
Modalità di svolgimento della prova di selezione del 20 settembre 2021

---

PROMEMORIA PROVA SELEZIONE CdLM IN PRODUZIONE MULTIMEDIALE

Chi si è iscritto per la prova di selezione al corso di laurea magistrale in produzione multimediale dovrà sostenere una prova che si svolgerà il 20 settembre alle ore 10.00 e consiste in un test a risposta multipla su argomenti attinenti l’ambito musicologico-etnomusicologico, cinematografico-audiovisivo e di cultura generale, nonché di lingua inglese. Per ognuno di questi ambiti sono previste dieci domande a risposta multipla e il superamento del test dà diritto all’immatricolazione nel corso di laurea. La prova di selezione in entrata è funzionale a garantire uno standard di conoscenze di base che permetta agli studenti di seguire l’attività produttivamente, la Commissione, se necessario, suggerisce percorsi per recuperare eventuali criticità in modo che chi si iscrive possa soddisfare i prerequisiti.

La prova si svolgerà on line su piattaforma Ms-Teams e gli interessati riceveranno per posta elettronica le indicazioni per le modalità di accesso.

È escluso dall’obbligo di sostenere la prova nelle tre sezioni di ambito “culturale” (ma deve comunque effettuare l’iscrizione) chi ha la laurea in Beni culturali e Spettacolo e in Lingue e comunicazione conseguita nell’Ateneo cagliaritano ed è in possesso dei CFU necessari per l’ammissione.

La parte del test in lingua inglese deve invece essere sostenuta da tutti quelli che non hanno un certificato che dimostri il raggiungimento del livello B1 rilasciato non oltre il settembre 2015 da un organismo riconosciuto* (tali certificazioni dovranno essere inviate alla commissione per il tramite della segreteria studenti). Il superamento degli esami di lingua inglese non è parificato al possesso della certificazione. Sono altresì esonerati dal sostenere la prova di lingua inglese tutti i laureati in un corso di laurea appartenente alla classe L11 (Classe delle lauree in Lingue e culture moderne), che abbiano scelto la lingua inglese come lingua principale.

La commissione di selezione è composta dai proff. Antioco Floris (presidente), Ignazio Macchiarella, Claudia Ortu.

La data di scadenza per le iscrizioni è il 15 settembre 2021.

 

*
Sono organismi riconosciuti:
1. CAMBRIDGE Esol
2. City&Guilds (pitaman)
3. EDI – LCCIEB
4. IELTS
5. Trinity
6. Educational Testing Service.
Oltre alle certificazioni elencate, la Commissione riconosce le attestazioni di frequenza e profitto rilasciate al termine dei corsi specifici per la acquisizione delle competenze corrispondenti ai livelli QCER dai Centri Linguistici AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici) e CercleS (Associazione Europea Centri Linguistici Universitari). In quest’ottica, dunque, verranno accettati anche i certificati rilasciati dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Cagliari.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie