Communication

Autore dell'avviso: [40/49] Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

09 November 2020
Prova TECO per gli studenti di Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia

---

Il TECO (TEst sulle COmpetenze) è un progetto dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) al quale ha aderito il Corso di Laurea in Tecniche di radiologia Medica per Immagini e Radioterapia (classe L/SNT3).
Il progetto prevede la definizione e somministrazione di test in grado di rilevare le competenze trasversali (TECO-T) e disciplinari (TECO-D) acquisite dagli studenti durante il corso di studio triennale. Queste competenze sono fondamentali sia per la buona riuscita degli studi sia per un proficuo inserimento nel mondo del lavoro.

Il Test è obbligatorio per gli studenti convocati, nella giornata di somministrazione sono sospese tutte le attività didattiche dalle ore 9 alle ore 14, per il giorno 23 novembre, e dalle ore 14 in poi per il giorno 30 novembre.


Chi deve partecipare

  • studenti iscritti al anno, A.A. 2020/2021
  • studenti iscritti al anno, A.A. 2020/2021
  • laureandi/laureati

 

La Segreteria Tecnica del Presidio della Qualità di Ateneo <pqa@unica.it> ha inoltrato a tutti i destinatari l’invito a partecipare del Prof. Matteo Ceccarelli, Coordinatore del Corso di Laurea.

Il test è completamente anonimo per il Corso di Laurea e i risultati individuali, di cui sarà informato soltanto ciascun partecipante, saranno gestiti ed elaborati a fini statistici esclusivamente da CINECA e ANVUR, promotori e gestori del progetto.


Sessioni di test

Data Inizio identificazione Destinatari Numerosità massima aula SCADENZA ISCRIZIONE
23 novembre 2020 ore 9:00 Studenti del 1° anno

 

e laureandi/laureati

30 posti 18 novembre
30 novembre 2020 ore 9:00 Studenti del 2° anno

 

e laureandi/laureati

30 posti 25 novembre

 

 

Struttura e durata della prova

La prova consiste in due sezioni:

  1. TECO-T (TEst delle COmpetenze Trasversali): Literacy, Numeracy, Problem Solving e Civics, organizzate in un unico test della durata complessiva di 60 minuti.

 

  1. TECO-D (TEst delle COmpetenze Disciplinari): è la sezione del test riferita alle competenze disciplinari, ovvero riguarda nello specifico il percorso di studi del laureato triennale in TRMIR. Il tempo per svolgere questa sezione è di 90 minuti. Potranno svolgere il TECO-D solo gli studenti che hanno completato il TECO-T.

 

Come iscriversi

Lo studente deve essersi loggato al portale di UNIVERSITALY. Nella apposita sezione TECO dovrà scegliere il proprio Ateneo (UNICA) ed iscriversi alla sessione che è stata calendarizzata e condivisa con la sede formativa. Se non è ancora iscritto a Universitaly, deve procedere alla registrazione. E’ necessario conservare con cura le proprie credenziali.

Il link dal quale procedere è il seguente:

https://verificheonline.cineca.it/teco/login_studente.html

 

Requisiti per la partecipazione

  • Connessione internet stabile.
  • Un computer, fisso o portatile, connesso a internet e collegato alla presa elettrica per tutta la durata della prova.
  • Smartphone o tablet dotato di webcam e connesso a internet, tramite il quale verrà gestita la fase di riconoscimento personale e la videosorveglianza durante tutta la durata della prova. Il dispositivo deve essere collegato alla presa elettrica per tutta la durata della prova.
  • Stanza silenziosa e illuminata, con la sola dotazione tecnologica indicata.
  • Un documento di identità in corso di validità.
  • Specifiche tecniche:
    • COMPUTER: Sistema operativo Windows da 8/8.10 in poi, oppure MacOS da 10.12 Sierra in poi.
    • SOFTWARE: La somministrazione della prova avverrà in modalità «blindata»: Durante lo svolgimento della prova il candidato non potrà usare nessun software oltre a quello specifico di erogazione. Questa modalità «blindata» è garantita da un software di terze parti che il candidato dovrà necessariamente scaricare e installare nei giorni precedenti la prova.

Ciascun partecipante è pregato di leggere attentamente la Guida Operativa dello Studente

 

Giustificativo per studenti lavoratori

Agli studenti lavoratori partecipanti alla prova verrà rilasciato un giustificativo da consegnare al datore di lavoro. Questo dovrà essere richiesto entro 4 giorni dalla data di svolgimento della prova, via mail, all’indirizzo pqa@unica.it.

 

Risultati

Ogni partecipante potrà scaricare dalla piattaforma Universitaly, cui ha accesso esclusivo, un Attestato di Risultato messo a disposizione dall’ANVUR. Non appena gli Attestati saranno disponibili, l’ANVUR informerà tutti i Responsabili di profilo professionale che a loro volta renderanno nota agli studenti la possibilità di scaricare il documento. Se sei interessato, puoi visionare il modello 2019 dell’ Attestato di Risultato messo a disposizione dall’ANVUR.

 

Informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Tecnica del Presidio della Qualità di Ateneo, pqa@unica.it, specificando eventualmente il recapito telefonico al quale essere ricontattati.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie