Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

05 October 2020
Aggiornamento avvio e modalità di accesso alle lezioni

---

Si avvisano tutti gli studenti (in corso e fuori corso) iscritti ai corsi attivi per l’A.A. 2020-21 che il nostro Ateneo, sta inviando loro, in questi giorni, una email  per specificare che è necessario controllare sempre gli avvisi che vengono pubblicati online sui vari siti web dei Corsi di Studio (CdS) e di Facoltà per reperire le informazioni di dettaglio su data di inizio, aule, giorni e orari di svolgimento delle singole lezioni (online e/o in presenza).

Coloro che hanno optato per la modalità di frequenza in presenza stanno ricevendo sulla propria casella di posta elettronica personale le credenziali di accesso all’applicazione A-posto, attraverso la quale potranno visualizzare le informazioni relative al turno in cui sono stati inseriti e al posto assegnato all’interno dell’aula in cui si svolgeranno le lezioni.

Per poter seguire le lezioni online sulla piattaforma Adobe Connect (in maniera sincrona o asincrona ) per gli studenti dal 2° anno in poi, devono essere utilizzare le credenziali d’accesso che sono state fornite nel secondo semestre dell’anno accademico 2019-20. Qualora fossero state smarrite, possono essere recuperate accedendo al seguente link: https://unica.adobeconnect.com/system/login/reset.

Gli studenti fuori corso che non sono stati abilitati nel secondo semestre 2019-20 e che quindi non hanno mai avuto le credenziali per l’accesso su Adobe, possono richiedere le credenziali mediante la compilazione di un form online disponibile al seguente link: https://people.unica.it/orientamento/richiesta-credenziali/
Possono richiedere le credenziali sempre per l’accesso su Adobe, compilando il form di cui sopra,  anche gli studenti che devono sostenere esami a scelta di altri corsi di studio. Inoltre, nello stesso form (in basso), è presente una sezione “Altre richieste” da utilizzare per richieste che non rientrano nelle due categorie precedenti ( ma che riguardano sempre la fruizione delle credenziali di Adobe per seguire le lezioni a distanza).

Attenzione: NON dovete richiedere nuove credenziali se lo scorso anno accademico eravate iscritti a un corso di laurea triennale e ora dovete frequentare le lezioni della laurea magistrale. In questo caso potete utilizzare le stesse credenziali dello scorso anno accademico.

Accedendo al profilo di Adobe, si visualizzeranno i link di accesso alle aule virtuali in cui si svolgono le lezioni del proprio CdS.

Gli iscritti al 1° anno e ai corsi singoli stanno ricevendo le credenziali di accesso direttamente sul loro indirizzo di posta elettronica.

In attesa di ricevere link e credenziali, si invitano tutti gli studenti a scaricare ed iniziare ad installare sul computer   e/o sul dispositivo mobile l’applicazione disponibile ai seguenti link:

–              per Desktop Windows: http://www.adobe.com/go/Connectsetup

–              per Desktop MAC: http://www.adobe.com/go/ConnectSetupMac

–              dispositivi ANDROID: https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.adobe.connectpro&hl=it

–              dispositivi IOS: https://apps.apple.com/it/app/adobe-connect/id430437503

 

Per assistenza tecnica, è possibile inviare una mail a: helpdesk.studenti.efis@unica.it

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie