Communication

Autore dell'avviso: [20/47] Laurea Magistrale in Produzione Multimediale

02 September 2020
Dettagli sulla prova di ammissione

---

La prova di ammissione al Corso di laurea magistrale in Scienze della produzione multimediale per l'AA. 2020-2021 si tiene il giorno 15 settembre 2020 alle ore 15.00 per via telematica. Il dettaglio della piattaforma verrà comunicato su questa pagina entro il 14 settembre.

L'iscrizione al Corso di laurea può essere effettuata fino al 9 settembre 2020.

La prova di selezione in entrata è funzionale a garantire uno standard di conoscenze di base che permetta agli studenti di seguire l’attività produttivamente. Una Commissione verifica la preparazione personale attraverso un test a risposta multipla costituito da 40 domande (10 sulla conoscenza dell’inglese, 10 sul tema audiovisivi, 10 sul tema musicologico e 10 di cultura generale) e, se necessario, suggerisce percorsi per recuperare eventuali criticità in modo che chi si iscrive possa soddisfare i prerequisiti.

La parte del test relativa alla lingua inglese è rivolta a chi non presenta validi attestati che ne dimostrino la conoscenza almeno a un livello B1.

Sono esonerati dal sostenere la prova tutti gli studenti laureati nei corsi di laurea triennale in Beni culturali e spettacolo e in Lingue e comunicazione dell’Università di Cagliari, purché in possesso dei necessari CFU. Questi studenti, salvo quanto precisato nel punto successivo, dovranno sostenere solo il test di valutazione della conoscenza della lingua inglese di livello B1.

Prova di selezione – Lingua inglese
Per la valutazione della conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1, si procederà alla compilazione di un test.
Sono esonerati dal sostenere il test di lingua inglese tutti i laureati in un corso di laurea appartenente alla classe L11 (Classe delle lauree in Lingue e culture moderne), che abbiano scelto la lingua inglese come lingua principale. Sono altresì esonerati tutti i candidati in possesso di un certificato di livello B1 rilasciato da uno dei seguenti enti certificatori: 1. CAMBRIDGE Esol 2. City&Guilds (pitaman) 3. EDI – LCCIEB 4. IELTS 5. Trinity 6. Educational Testing Service.
Oltre alle certificazioni elencate, la Commissione riconosce le attestazioni di frequenza e profitto rilasciate al termine dei corsi specifici per la acquisizione delle competenze corrispondenti ai livelli QCER dai Centri Linguistici AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici) e CercleS (Associazione Europea Centri Linguistici Universitari). In quest’ottica, dunque, verranno accettati anche i certificati rilasciati dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Cagliari. In entrambi i casi verranno riconosciuti e accettati solo certificati ottenuti dal mese di settembre 2014 in poi. Non saranno presi in considerazione e accettati certificati conseguiti precedentemente a quella data e comunque più vecchi di 5 anni.

 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie