Communication

Autore dell'avviso: William Addessi

07 June 2020
Alcune indicazioni riguardanti il test a risposte multiple

---

Il test

Il link al test verrà fornito nel giorno e all’orario prestabilito nel calendario degli esami secondo le procedure che verranno comunicate nella email registrata su Esse3. Si ribadisce l’invito a registrarsi attraverso l’account unica.

Il test si compone di 17 domande (non siamo scaramantici!) a risposta multipla

Il tempo a disposizione è 35 minuti

Le indicazioni riguardanti il numero di domande e la durata saranno confermate solo a seguito della simulazione che effettueremo giovedì 11 giugno alle ore 10.00. Nel caso dovessero emergere problemi tecnici dovremo modificare la struttura del test

Non sarà possibile inviare il test oltre il termine di scadenza. Qualsiasi consegna tardiva non verrà valutata.

Una volta sottomesso il test non sarà più possibile modificarlo.

Le domande a risposta multipla si compongono di 4 opzioni di cui una sola sarà corretta.

Ogni risposta corretta attribuirà 2 punti, nessun punto in caso di mancata risposta, mentre verranno sottratti 0,5 punti in caso di risposta sbagliata.

Se non specificato in altro modo, ogni domanda richiede di indicare la risposta che rende corretta l’affermazione riportata nella domanda.

Una volta scelta un’opzione sarà possibile modificarla (finchè non si sottomette il test) però a quel punto non sarà possibile lasciare la risposta vuota (si può modificare ma non annullare)

Le domande saranno tutte visibili scorrendo lungo la schermata

 

Regole durante lo svolgimento del test

La webcam deve inquadrare il viso e quanto altro possibile per garantire che l'esame sia svolto in completa autonomia

L’esame non richiede l’utilizzo di calcolatrici, carta e penna e nessun altro supporto. Per questo motivo si è tenuti a tenere lo sguardo sul monitor

Nel testo delle domande il simbolo ^ indica esponente: x^2 vuol dire x al quadrato

Durante l’esame i microfoni andranno tenuti spenti. Non sarà consentita alcuna forma di comunicazione. Solo in caso di emergenza (e quindi non per chiedere delucidazioni sulle domande) si potrà contattare il docente tramite chat nel gruppo Teams in forma privata. Qualsiasi forma di comunicazione tra studenti comporterà l’annullamento del loro test con la conseguente impossibilità a sostenere l’esame.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie