Communication

Autore dell'avviso: [60/74] [60/77] Laurea Magistrale in Conservazione e Gestione della Natura e dell’Ambiente

01 June 2020
Conservazione e Gestione della Natura e dell’Ambiente – LM60 Il corso di laurea in una prospettiva globale per lo sviluppo sostenibile

---

Conservazione e Gestione della Natura e dell’Ambiente – LM60

Il corso di laurea in una prospettiva globale per lo sviluppo sostenibile

 

il Corso di laurea in Conservazione e Gestione della Natura e dell'Ambiente si presenta venerdì 5 giugno alle 12.00 al link:

 https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3af7dc4b44cfaf401ab1dafb112d19d7ca%40thread.tacv2/Generale?groupId=e97673e6-59e5-4caa-aedc-9497b8be018d&tenantId=6bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1.  

 

Introduzione al corso di laurea LM60

  • Il percorso di studio
  • Accesso alla LM60
  • Cosa offre rispetto alla triennale L32
  • Albi professionali
  • Legami con gli obiettivi internazionali di sostenibilità ambientale, conservazione della biodiversità e politiche agricole europee

 

Domande e risposte con professionisti che lavorano in campi diversi – con la partecipazione degli studenti della LM60

 

Il Corso di Laurea Magistrale si basa su un approccio interdisciplinare allo studio e all'analisi dell'ambiente naturale nelle sue componenti biotiche ed abiotiche e nelle loro interazioni.

Obiettivo del corso è fornire una formazione naturalistica basata sulla padronanza del metodo scientifico e sulla conoscenza dei metodi di rilevamento del territorio e delle tecniche statistiche di gestione ed elaborazione dei dati. Particolare attenzione viene rivolta allo studio integrato del territorio, alla diversità animale e vegetale e agli effetti delle attività antropiche sugli ecosistemi.

Le conoscenze acquisite durante il percorso didattico permettono al laureato di inserirsi in realtà lavorative nazionali ed internazionali che curino le risorse naturali (parchi, aree protette, musei), tutelino l'ambiente (monitoraggio, gestione e protezione dell'ambiente naturale e semi-naturale) o che forniscano una corretta informazione scientifica (insegnamento, guide ambientali, divulgazione scientifica).

                                               

                                                   ___________________________________

 

 

 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie