Communication

Autore dell'avviso: [60/56] [60/76] Laurea in Biotecnologie

18 March 2020
Frequenza in aula virtuale di lezioni di insegnamenti di anni precedenti all' anno di iscrizione.

---

Si informano tutti gli studenti che si trovano nella condizione di dover frequentare in aula virtuale le lezioni di insegnamenti di anni precedenti al loro anno di iscrizione, che ciò sarà reso possibile unicamente a condizione che ciascuno studente rispetti le regole sotto elencate.

IL RISPETTO DI QUESTE SEMPLICI REGOLE E’ INDISPENSABILE PERCHE’ GLI ACCESSI ALLE AULE VIRTUALI SONO MONITORATI e LIMITATI. IL RICORSO IMPROPRIO AD ACCESSI AD AULE NON DEL PROPRIO ANNO DI ISCRIZIONE COMPORTERA’ L’ESCLUSIONE (CON AGGRAVIO DI LAVORO E RALLENTAMENTI) DI TUTTI COLORO CHE NON SONO RICONOSCIUTI IN BASE ALLE DUE REGOLE SOTTO SPECIFICATE.

Ogni studente interessato deve:

1. Inviare una mail al docente titolare dell’insegnamento che intende frequentare specificando nome, cognome, numero di matricola completo e anno di iscrizione (naturalmente, data l’emergenza della situazione, si dovrà attendere qualche giorno per avere risposta e soprattutto prima che gli accessi siano regolamentati);

2. Fare login esclusivamente alle classi virtuali dove si svolgono le attività didattiche del proprio anno di iscrizione e a quelle dove si svolgono le attività didattiche dell’insegnamento di anno/i precedente/i (al docente di questo/i insegnamento/i lo studente deve aver comunicato i dati di cui al punto sopra e il docente deve avergli autorizzato esplicitamente la partecipazione).

Possono partecipare alle lezioni in aula virtuale anche gli studenti iscritti ai corsi singoli previa richiesta come sopra (punto 1): questo comporterà che la loro frequenza delle lezioni possa avere un inizio lievemente posticipato.

Possono partecipare alle lezioni in aula virtuale anche gli studenti fuori corso ma sino alla concorrenza dei posti a disposizione e a seguito di specifica richiesta al docente (che dovrà aver autorizzato esplicitamente la partecipazione all’aula virtuale del proprio insegnamento). Anche in questa circostanza ciò comporterà che la loro frequenza possa subire un ritardo nell’inizio.

Infine, anche per il monitoraggio delle presenze obbligatorie (laddove previste), i docenti verificheranno che negli elenchi che compaiono loro durante la lezione nell’aula virtuale siano presenti a) gli studenti iscritti all’anno in cui è erogato il loro insegnamento e b) gli studenti di anni successivi o fuori corso o iscritti ai corsi singoli che riconosceranno perchè autorizzati (punti 1 e 2).

Sarà fornito supporto tecnico agli studenti al seguente indirizzo: helpdesk.studenti.efis@unica.it

 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie