Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

27 March 2019
Mercoledì 3 aprile 2019 si terrà nella sede di Pula del Parco tecnologico della Sardegna la giornata “Il valore della ricerca biomedica – Strategie, strumenti e finanziamenti per la ricerca, il trasferimento tecnologico e l’innovazione nel settore biotech”.

---

L’evento si rivolge a ricercatori e studenti delle università e dei centri di ricerca pubblici e privati, ai professionisti sanitari, agli imprenditori e alle aziende che investono nella ricerca biomedica con lo scopo di stimolare la riflessione sui diversi percorsi di valorizzazione e trasferimento tecnologico dei risultati scientifici conseguiti.

L’evento è organizzato da Sardegna Ricerche con la collaborazione di CNR (Struttura di Particolare Rilievo Valorizzazione della Ricerca, Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica e Dipartimento Scienze Biomediche), Università degli Studi di Cagliari e Università degli Studi di Sassari.

La mattinata prevede due tavole rotonde: la prima verterà sul tema delle strategie e programmi di valorizzazione e trasferimento tecnologico promossi dagli attori pubblici della ricerca operativi sul territorio regionale, mentre la seconda sarà focalizzata sul ruolo dei vari attori privati che intervengono nelle varie fasi del processo di innovazione. Il pomeriggio sarà dedicato alla presentazione delle opportunità di finanziamento della ricerca e degli strumenti a supporto del trasferimento tecnologico. Saranno inoltre organizzati incontri di approfondimento con le unità di supporto dei vari enti e istituzioni coinvolti riguardo i servizi e le opportunità offerte.

La prenotazione degli incontri del pomeriggio con gli esperti (massimo due prenotazioni per ogni utente registrato), deve essere richiesta contestualmente alla registrazione al convegno e sarà accolta in base all’ordine cronologico della prenotazione e nei limiti della disponibilità degli esperti.

Programma completo e form di iscrizione sono disponibili sulla pagina delle notizie di Unica Liaison Office.

 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie