Communication

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze politiche e sociali

27 November 2018
La Scuola “Promozione della Multifunzionalità nel Settore Agro-Turistico” si svolgerà a Seneghe e Alghero dal 27 al 30 Novembre 2018, quale percorso di progettazione partecipata transfrontaliera.

---

L'insieme delle attività si colloca nell'ambito del progetto PROMETEA (PROmozione della Multifunzionalità dEl seTtorE Agro-turistico) Interreg Marittimo-IT FR-Maritime,  ed è volto a dare conto dei risultati conseguiti nell'arco dei due anni di lavoro nei quattro territori coinvolti: Sardegna, Toscana, Corsica, Francia Meridionale. L'evento è emanazione congiunta dei partner del progetto PROMETEA: Regione Toscana, Quinn, DIA-UniSS, Avitem, Agenzia Laore Sardegna, CCIAS.
L’organizzazione delle attività è a cura dell’Agenzia Laore Sardegna. La sua articolazione scientifica è in capo al DIA (Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari) e al DISSI (Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni dell'Università di Cagliari), in collaborazione con tutti i partner. Inoltre, partecipano alla realizzazione i Comuni di Seneghe e di Alghero, il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, l'Associazione culturale TERRAS e l'IRIS Toscana.
Il percorso, della durata di quattro giornate, si svolgerà a Seneghe dal mattino del primo giorno al pomeriggio del terzo, in collaborazione con il Comune di Seneghe, avvalendosi dell’esperienza della Scuola Estiva di Sviluppo Locale “Sebastiano Brusco” e dell' Associazione culturale TERRAS . La quarta giornata si svolgerà ad Alghero in collaborazione con il Comune di Alghero e il Parco Regionale Naturale di Porto Conte.

In allegato troverete il Programma e le modalità di iscrizione.

Pietro Pulina - Partner di Progetto per DIA
Benedetto Meloni - Responsabile Scientifico per DISSI 
E-mail: bmeloni@unica.it

 

Ester Cois e Barbara Barbieri -  Co-responsabili di Progetto per DISSI

 

Erika Sois - Segreteria Scientifico-organizzativa
 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie