Le informazioni relative al Tirocinio obbligatorio e al Tirocinio facoltativo presenti in questa pagina sono di carattere generale valide per tutti i Corsi di Studio della Facoltà.

Per le informazioni specifiche relative alla procedura di avvio e termine del Tirocinio e per la modulistica gli studenti devono consultare la pagina "Tirocini" del proprio Corso di Studio .

 

Mandatory internship

The Courses of Study of the Faculty of Biology and Pharmacy require within their study plan mandatory internship periods that can take place, depending on what is established by the Course of Study, in facilities within the University (Internal Internship) or in external research companies or institutions (External Internship).

Students must elect a faculty member to act as their Academic Tutor in the case of both Internal and External Internship.

To activate an External Internship, it is essential to have an Agreement between the host research institution and the Faculty of Biology and Pharmacy.

For the activation of a new Agreement, the Academic Tutor should send an email to tirocinibiofarm@unica.it indicating the following details of the institution or company with which a new Convention is to be entered into:

1. legal name;

2. legal address;

3. tax code/VAT number;

4. PEC;

5. e-mail;

6. telephone;

7. last name, first name, place and date of birth of the legal representative.

Activation of a new Agreement must be requested at least 2 months before the expected start date of the internship.

Referenti Tirocini obbligatori

  • Corsi di Studio in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Conservazione e Gestione della Natura e dell’Ambiente, Farmacia, Scienze Ambientali e Naturali, Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Claudia Floris

Telefono: + 39 070 675 6913

E-mail: tirocinibiofarm@unica.it

 

  • Corsi di Studio in Bio-Ecologia Marina, Biologia, Biologia Cellulare e Molecolare, Biotecnologie, Neuropsicobiologia, Scienze Tossicologiche e Controllo di Qualità

Maura Mandis

Telefono: +39 070 6756855

E-mail: tirocinibiofarm@unica.it

Tirocinio facoltativo

I Corsi di Studio, per specifiche motivazioni relative ai contenuti del piano di studio, possono attribuire CFU a valere sulle Attività a scelta per la frequenza di tirocini facoltativi.

Ai fini della frequenza del tirocinio facoltativo presso strutture esterne all’Ateneo è indispensabile la presenza di una Convenzione da stipularsi tra la struttura e la Facoltà di Biologia e Farmacia.

I tirocini facoltativi inoltre, devono preventivamente essere autorizzati dal Corso di Studio.

Ogni Corso di Studio valuta le tipologie di attività pratico/applicative configurabili come tirocini facoltativi, il numero massimo di CFU attribuibili ai tirocini facoltativi e le modalità di presentazione dell’istanza.

Si rimanda alle apposite sezioni dei siti del Corsi di Studio per le indicazioni dettagliate e per l’apposita modulistica.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie