Competenze e funzioni Segreteria

La Segreteria Amministrativa di Dipartimento coordina le attività Amministrative, Contabili e Finanziarie del Dipartimento.
In particolare, sono di sua competenza le seguenti attività:

assumere la responsabilità dell'andamento generale della gestione economica, finanziaria e patrimoniale del Dipartimento;
espleta gli adempimenti generali legati alla gestione contabile e finanziaria;

programmare l'utilizzo delle risorse assegnate in base alle linee di programmazione dell'Ateneo e in base alle necessità della struttura;

gestisce e ha la responsabilità dei beni mobili loro assegnati nella persona del Responsabile del Dipartimento, in veste di consegnatario.

collabora al processo di formazione del Bilancio unico di Ateneo di previsione annuale autorizzato, ai processi di gestione, di revisione della previsione e della consuntivazione, come disciplinato nei Regolamenti di Ateneo;

approva la proposta di bilancio del Dipartimento, coerentemente con il principio del Bilancio unico di Ateneo, da trasmettere all'Amministrazione Centrale entro i termini fissati con provvedimento del Direttore Generale;

predispone e trasmette all'Amministrazione centrale, entro i termini fissati con provvedimento del Direttore Generale e previa approvazione da parte del Consiglio del Dipartimento di servizio d'Ateneo, il documento consuntivo contenente le informazioni sull'attività svolta nell'esercizio e sulle risorse impiegate per consentire la redazione del Bilancio unico di esercizio d'Ateneo e della relazione sulla gestione;

stipula i contratti e le convenzioni approvati dal Consiglio del Dipartimento, nei limiti delle disponibilità di bilancio del Dipartimento stesso e secondo quanto previsto nei Regolamenti interni;

gestisce le entrate (finanziamenti di Ateneo per il funzionamento ordinario, finanziamenti per la ricerca scientifica dal MIUR e/o da altri Enti Pubblici e Privati, anche attraverso la stipula di contratti o convenzioni);

gestisce le uscite per il funzionamento e le manutenzioni ordinarie, per investimenti, attrezzature ed arredi e per la ricerca scientifica, mediante la formulazione di ordinativi a ditte esterne, stipula di contratti di lavoro autonomo, pagamenti accessori al personale, ecc.)

supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento (Giunta e Consiglio);

si pone come intermediario tra il personale, le strutture centrali dell'Ateneo e altri organismi esterni, fornendo istruzioni e comunicazioni di competenza, anche attraverso l'aggiornamento delle pagine del sito Web.

 

 

Organizzazione Segreteria Amministrativa
Sede: Via Is Mirrionis, 1, 09123 Cagliari - Località Sa Duchessa - Corpo Centrale - 1° piano

Serra Serena (Segretaria)

Atzori Milena (Supporto Segreteria Amministrativa)

Ballò Vargiu Krizia Giorgia

Cadeddu Valentina

Colombo Caterina

Ligia Rita

Masala Valentina

Steri Marco

E-mail: lettere_lingue_beniculturali@unica.it 

 

Afferiscono inoltre al Dipartimento con funzioni tecniche di supporto alle attività laboratoriali per i corsi di studio pertinenti, la dott.ssa Maria Adele Ibba e il sig. Andrea Lotta.

 

Per ulteriori contatti si rinvia al link https://www.unica.it/unica/it/dip_letterelebc_64.page

 

Per informazioni inerenti ai corsi di studio rivolgersi alla Segreteria Studenti della Facoltà di Studi Umanistici, facendo riferimento al seguente link https://www.unica.it/unica/it/studenti_s08_ss01.page

 

 

 

 

 

Questionnaire and social

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