Competenze e funzioni Segreteria

La Segreteria Amministrativa di Dipartimento coordina l’attività Amministrativa, Contabile e Finanziaria del Dipartimento.
In particolare, sono di sua competenza le seguenti attività:

assume la responsabilità sull’andamento generale della gestione economica, finanziaria e patrimoniale del Dipartimento;
espleta gli adempimenti generali legati alla gestione contabile e finanziaria;

programma l’utilizzo delle risorse assegnate in base alle linee di programmazione dell’Ateneo e in base alle necessità della struttura;

gestisce e ha la responsabilità dei beni mobili loro assegnati nella persona del Responsabile del Dipartimento, in veste di consegnatario.

collabora al processo di formazione del Bilancio unico d’Ateneo di previsione annuale autorizzatorio, ai processi di gestione, di revisione della previsione e della consuntivazione, come disciplinato nei Regolamenti d’Ateneo;

approva la proposta di budget del Dipartimento, coerentemente col principio del Bilancio unico d’Ateneo, da trasmettere all’Amministrazione Centrale entro i termini fissati con provvedimento del Direttore Generale;

predispone e trasmette all’Amministrazione centrale, entro i termini fissati con provvedimento del Direttore Generale e previa approvazione in Consiglio del Dipartimento di servizio d’Ateneo, il documento consuntivo contenente le informazioni sull’attività svolta nell’esercizio e sulle risorse impiegate per consentire la redazione del Bilancio unico d’Ateneo di esercizio e della relazione sulla gestione;

stipula i contratti e le convenzioni approvati dal Consiglio del Dipartimento, nei limiti delle disponibilità di budget del Dipartimento stesso e secondo quanto previsto nei Regolamenti interni;

gestisce le entrate (finanziamenti d’Ateneo per il funzionamento ordinario, finanziamenti per la ricerca scientifica dal MIUR e/o da altri Enti Pubblici e Privati, anche attraverso la stipulazione di contratti o convenzioni);

gestisce le uscite per il funzionamento e le manutenzioni ordinarie, per investimenti, attrezzature ed arredi e per la ricerca scientifica, mediante la formulazione di ordinativi a ditte esterne, stipulazione di contratti di lavoro autonomo, pagamenti accessori al personale, ecc.)

supporto e istruzione delle pratiche concernenti l’attività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento (Giunta e Consiglio);

si pone come intermediario tra il personale, le strutture centrali dell’Ateneo e altri organismi esterni, fornendo istruzioni e comunicazioni di competenza, anche attraverso l’aggiornamento delle pagine del sito Web.

 

Avvertenza COVID-19

Si comunica ai signori utenti che in osservanza delle disposizioni emanate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni, l’attività amministrativa ordinaria si svolge anche in modalità di lavoro agile e l’apertura degli uffici al pubblico è soggetta a limitazioni.

Pertanto in caso si riscontrassero difficoltà nel mettersi in comunicazione con gli uffici telefonicamente, si consiglia di utilizzare la  e-mail  (laddove attivata, preferibilmente quella specifica di settore o del servizio) sia per ottenere un appuntamento sia per richiedere informazioni. L’utenza interna può, inoltre, utilizzare  la piattaforma Teams. Gli indirizzi mail si trovano pubblicati nelle sezioni specifiche del sito istituzionale o nella rubrica.

L’accesso negli uffici per il pubblico avviene esclusivamente per appuntamento al fine di garantire il rispetto dei Protocolli  di sicurezza vigenti.

Organizzazione Segreteria Amministrativa
Sede: Via Is Mirrionis, 1, 09123 Cagliari - Località Sa Duchessa - Corpo Centrale - 1° piano

Serra Serena (Segretaria)

Atzori Milena (Supporto Segreteria Amministrativa)

Ballò Vargiu Krizia Giorgia

Cadeddu Valentina

Colombo Caterina

Ligia Rita

Masala Valentina

Steri Marco

E-mail: lettere_lingue_beniculturali@unica.it 

 

Afferiscono inoltre al Dipartimento con funzioni tecniche di supporto alle attività laboratoriali per i corsi di studio pertinenti, la dott.ssa Maria Adele Ibba e il sig. Andrea Lotta.

 

Per ulteriori contatti si rinvia al link https://www.unica.it/unica/it/dip_letterelebc_64.page

 

Per informazioni inerenti ai corsi di studio rivolgersi alla Segreteria Studenti della Facoltà di Studi Umanistici, facendo riferimento al seguente link https://www.unica.it/unica/it/studenti_s08_ss01.page

 

 

 

 

 

Questionnaire and social

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