La mancanza di qualità

FADDA, ROSSELLA
2012-01-01

Abstract

Il lavoro ha per oggetto la nozione di mancanza di qualità e la collocazione della stessa nel panorama delle diverse fattispecie di anomalie del bene venduto. L'analisi si rivolge ai vari profili e aspetti rilevanti nella definizione della categoria: qualità promesse e essenziali; limiti di tolleranza; qualità giuridiche; disciplina applicabile e termini. Con particolare riguardo alla disciplina applicabile si pone il problema di definire i rapporti tra la disciplina speciale della garanzia e quella della tutela contrattuale ordinaria richiamata dalla lettera della norma e si propende per una interpretazione antiletterale sulla base di argomentazioni di ordine logico e sistematico.
2012
Codice della vendita
Buonocore, Luminoso, Miraglia
1
739
752
14
Editore Giuffrè
Milano
9788814159060
info:eu-repo/semantics/bookPart
2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Fadda, Rossella
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
1
268
none
Files in This Item:
There are no files associated with this item.

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie