Lezioni interattive nell’aula universitaria. Aumentare l’attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)

BONAIUTI, GIOVANNI;RICCIU, ROBERTO
2015-01-01

Abstract

Il contributo presenta una esperienza pilota svolta all’Università di Cagliari con gli studenti di “Fisica tecnica ambientale” del corso di laurea in Scienze dell’Architettura. Nel tentativo di rendere più produttiva e, allo stesso tempo, meno faticosa la frequenza delle lezioni teoriche durante l’anno accademico 2014/15 si è sperimentato l’uso di sequenze di domande e risposte gestite con e senza le tecnologie. Il lavoro, che proseguirà il prossimo anno, si è concentrato sull’accettabilità da parte degli studenti.
2015
978-88-98091-38-6
didattica interattiva; risponditori; tecnologie didattiche
Files in This Item:
There are no files associated with this item.

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie