Aldo Capitini, l'Educazione Nuova e la pedagogia del Novecento. Un confronto con Dewey e Montessori

SECCI, CLAUDIA
2014-01-01

Abstract

Il pensiero pedagogico di Capitini viene messo a confronto con quello di Dewey e di Montessori; oltre ai molteplici aspetti di affinità si segnala soprattutto, nell'Autore, l'inedita visione dell'infanzia come espressione di una realtà liberata. Tale visione appare per certi versi anticipata, ma non raggiunta da Dewey e Montessori.
2014
Italiano
IV
8
85
102
18
http://educazionedemocratica.org/?wpdmdl=3997
Comitato scientifico
internazionale
scientifica
Capitini, Dewey, Montessori
no
Secci, Claudia
1.1 Articolo in rivista
info:eu-repo/semantics/article
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
262
1
open
Files in This Item:
File Size Format  
Secci ED.pdf

open access

Description: Articolo
Type: versione editoriale
Size 255.75 kB
Format Adobe PDF
255.75 kB Adobe PDF View/Open

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie