L’Instructional design nell’orientamento alla scelta del percorso universitario

GOLA, ELISABETTA;
2011-01-01

Abstract

Il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Cagliari è nato sulla base di un approccio sistemico che ha portato a compiere un passaggio da una concezione di didattica “centralizzata” ad una nuova concezione “a rete”, intesa come collezione di processi eterogenei. L’esperienza portata avanti negli anni, il riadattamento flessibile dell’organizzazione, delle attività formative, del modo in cui esse vengono proposte, i progetti di instructional design hanno portato alla delineazione di un approccio caratterizzato da una forma di intelligenza distribuita in cui i soggetti coinvolti nel processo di formazione non solo costruiscono, ma co-costruiscono le conoscenze proposte.
2011
Italiano
Le risorse educative digitali nell’approccio costruttivista. Metodi e strumenti per la condivisione
9788895994765
Ledizioni LediPublishing
Milano
403
410
8
http://www.siel2011.it/phocadownload/atti-siel2011.pdf
SIEL 2011 - VIII Congresso della Società Italiana di e-Learning
contributo
14 -16 settembre 2011
Reggio Emilia, Università di Modena e Reggio Emilia
nazionale
Costruttivismo; E-learning; Didattica
275
info:eu-repo/semantics/conferenceObject
4.3 Poster
2
4 Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)::4.3 Poster
none
Gola, Elisabetta; Favrin, V.
Files in This Item:
There are no files associated with this item.

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie