SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche

POLO, MARIA;CHESSA, ALESSANDRO
2010-01-01

Abstract

Questo lavoro descrive e presenta i risultati del progetto dal titolo “SapRete: saperi in rete per il recupero delle competenze logico matematiche e scientifiche”, finanziato dalla Regione Sardegna con l'azione P.O.R. 2000/2006 (Misura 3.6 "Prevenzione della dispersione scolastica e formativa") che ha visto coinvolte tre scuole superiori e due scuole medie di Cagliari e l'Università degli Studi di Cagliari con il Dipartimento di Matematica e Informatica e il Dipartimento di Fisica. Il progetto, della durata di due anni, concluso a giugno 2009, aveva come obiettivo quello di sfruttare le potenzialità e le opportunità offerte dalla rete. In particolare, ci si proponeva di utilizzare un contesto di E- learning, attraverso l’utilizzo della la piattaforma Moodle 1.8 per costruire e sperimentare un repertorio di proposte di azioni didattiche miranti a ridurre il tasso di dispersione scolastica in ingresso nella scuola secondaria di secondo grado. Si volevano inoltre introdurre innovazioni didattiche e di sistema finalizzate all'integrazione nei curricula istituzionali di esperienze di apprendimento logico-matematiche e scientifiche più attraenti e motivanti.
2010
Italiano
Moodle Moot. E-learning con Moodle in Italia: una sfida tra passato, presente e futuro
Matteo Baldoni, Cristina Baroglio, Sandro Coriasco, Marina Marchisio, Sergio Rabellino
241
252
12
Seneca Edizioni
TORINO
978-88-6122-269-4
Sì, ma tipo non specificato
Collana I Manuali, anche Versione eBook ISBN: 978-88-6122-619-7
info:eu-repo/semantics/bookPart
2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Susanna, Setzu; Polo, Maria; Maria Cristina, Mereu; Michelangelo, Puliga; Chessa, Alessandro
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
5
268
none
Files in This Item:
There are no files associated with this item.

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie