Fatti o artefatti? Evidenze empiriche della relazione tra le abilità di Teoria della Mente in età prescolare e i suoi precursori nella prima infanzia.

Roberta Fadda
First
;
Sara Congiu
Second
;
2022-01-01

Abstract

Il capitolo illustra lo stato dell'arte degli studi longitudinali che hanno indagato la relazione tra i precursori della Teoria della Mente nella prima infanzia e la capacità di comprendere la falsa credenza in età prescolare. Le evidenze empiriche di una possibile continuità evolutiva verranno discussi tenendo conto delle caratteristiche metodologiche degli studi considerati (es: ampiezza del campione, strumenti di misura utilizzati) e delle ricerche condotte nell'ambito delle neuroscienze dello sviluppo.
2022
Italiano
La competenza sociale nei bambini. Valutare e promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare.
Ilaria Castelli, Marchetti Antonella, Massaro Davide
49
74
26
Edizioni Junior
Bergamo
ITALIA
978-88-8434-936-1
Esperti anonimi
nazionale
scientifica
precursori, teoria della mente, neuroscienze sociali dello sviluppo
no
info:eu-repo/semantics/bookPart
2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Fadda, Roberta; Congiu, Sara; Doneddu, Giuseppe
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
3
268
none
Files in This Item:
There are no files associated with this item.

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie