Dall'elaborazione di un curricolo alle unità di lavoro. Percorsi per apprendenti adulti

Grosso G
2016-01-01

Abstract

I pubblici per l’italiano L2 sono diversificati, con specifici bisogni e istanze. Si vedono in questo articolo alcuni aspetti che riguardano l’apprendente adulto, per il quale si devono progettare percorsi di formazione tarati non soltanto sugli aspetti legati alla personalità come l’età, l’abitudine allo studio, il tempo a disposizione ecc. ma soprattutto per l’insegnamento in contesti speciali, che si attua non solo a livello lessicale e grammaticale ma anche a livello pragmatico, testuale, interculturale, para ed extra-linguistico.
2016
Italiano
Scuola di formazione di italiano lingua seconda/straniera: competenze d'uso e integrazione, VI edizione, Napoli 6-11 luglio 2015, Napoli, Guida Editore
A.A.V.V.
A. Lamarra, P. Diadori, G. Caruso (a cura di)
211
230
20
Guida Editore
NAPOLI
ITALIA
9788868662578
Esperti anonimi
scientifica
italiano L2, pubblici, curricolo
Goal 4: Quality education
Goal 10: Reduced inequalities
no
info:eu-repo/semantics/bookPart
2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Benucci, A; Grosso, G
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
2
268
none
Files in This Item:
There are no files associated with this item.

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie