Mediazione linguistico-culturale e didattica inclusiva

Benucci, Antonella
;
Grosso, Giulia Isabella
2021-01-01

Abstract

Il volume propone una riflessione sulle pratiche di mediazione in una prospettiva interdisciplinare ed evidenzia alcuni rischi derivanti dall’attivazione di tali pratiche in assenza di azioni efficaci di inclusione educativa da parte delle istituzioni. Attraverso alcuni studi di caso e specifici ambiti di intervento, vengono proposti orientamenti e strumenti pratici di azione per favorire processi di integrazione linguistica e culturale e per la formazione alla lingua del paese di accoglienza, così come per il successo scolastico e professionale, ricercando pratiche che valorizzino la ricchezza interculturale e la varietà delle competenze dei differenti attori dei processi di mediazione.
Files in This Item:
File Size Format  
Mediazione linguistico culturale e didattica inclusiva.pdf

Solo gestori archivio

Type: versione editoriale
Size 1.35 MB
Format Adobe PDF
1.35 MB Adobe PDF & nbsp; View / Open   Request a copy

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie