Modelli e stereotipie di genere nella pedagogia e nell'educazione familiare
Secci, C.
2022-01-01
Abstract
Il capitolo affronta il tema degli stereotipi di genere presenti nel mondo adulto e delle loro influenze in campo educativo e formativo, fra genitori, insegnanti, educatrici ed educatori; di come essi si relazionano alle stereotipie presenti nella letteratura per l’infanzia per bambine/i tra i i 3 e i 10 anni. Si indaga in generale sul rapporto tra l’adulto lettore e testi della letteratura per l’infanzia, ma anche, mediante un’indagine di tipo empirico, su quali siano le stereotipie identificate, come vengano giudicate, che conseguenze pratiche comportino in quanto abiti mentali adottati dagli adulti di riferimento in una relazione educativa.File | Size | Format | |
---|---|---|---|
2 Secci.pdf Solo gestori archivio
Type: versione editoriale
Size 9.03 MB
Format Adobe PDF
|
9.03 MB | Adobe PDF | & nbsp; View / Open Request a copy |
Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.