Sintesi di ricerca per valutare l’efficacia della valutazione formativa. Quali evidenze, quale affidabilità? = Research syntheses on the efficacy of formative evaluation. Which evidence, which reliability?

Marta Pellegrini
2019-01-01

Abstract

Negli ultimi anni nella scena educativa italiana è cresciu- to l’interesse verso la prospettiva di ricerca dell’Evidence- Based Education (EBE) che mira a capitalizzare le cono- scenze sull’efficacia della didattica e a fornire informa- zioni pratiche alla scuola. Contestualmente, si è diffuso l’impiego di metodi di sintesi di ricerca (es. meta-analisi) che hanno l’obiettivo di integrare i risultati di più studi empirici sullo stesso argomento allo scopo di fornire evi- denze utili per il decision making educativo.
Files in This Item:
File Size Format  
2018_atti convegno sird 2018_val formativa-min.pdf

open access

Type: versione editoriale
Size 6.31 MB
Format Adobe PDF
6.31 MB Adobe PDF View/Open

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie