Tutorship e metacognizione. Un programma per il potenziamento cognitivo nella scuola Primaria

marta pellegrini;
2018-01-01

Abstract

Il contributo presenta un programma di potenziamento cognitivo (VIEP, Visual Intelligence Enhancement Program) volto a potenziare l’intelligenza visiva e le abilità metacognitive mediante l’applicazione di tavole logico-visive sotto la guida di un adulto e/o con il tutoraggio fra pari. L’articolo presenta i risultati di uno studio quasi sperimentale sull’efficacia del programma e i risultati qualitativi dell’osservazione del tutoraggio fra pari.
2018
Italiano
4
44
55
12
Esperti anonimi
scientifica
Pellegrini, Marta; Elisa Raffaghelli, Juliana
1.1 Articolo in rivista
info:eu-repo/semantics/article
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
262
2
reserved
Files in This Item:
File Size Format  
2018_nuova secondaria_VIEP.pdf

Solo gestori archivio

Type: versione editoriale
Size 2.84 MB
Format Adobe PDF
2.84 MB Adobe PDF & nbsp; View / Open   Request a copy

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie