Tecnologie digitali e didattica laboratoriale nell’educazione STEM. Evidenze scientifiche e raccomandazioni pratiche

FADDA D.;VIVANET G.
2021-01-01

Abstract

L’educazione STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) gioca un ruolo strategico per lo sviluppo delle conoscenze e l’innovazione tecnologica. Considerata la rilevanza che assume l’istruzione scolastica per la formazione dei futuri professionisti in tale ambito, in questo lavoro, si presenta un quadro delle migliori evidenze scientifiche che la ricerca educativa ha elaborato sull’efficacia delle tecnologie e della didattica laboratoriale digitale per il miglioramento degli apprendimenti nell’educazione STEM. Sulla base di esse, si suggeriscono, inoltre, alcune raccomandazioni pratiche per la policy e la didattica quotidiana.
2021
979-12-80051-03-5
Educazione STEM; Evidence-based education; Laboratori; Scuola
Files in This Item:
File Size Format  
allegato-quaderno-didattica-digitale-low.pdf

open access

Type: versione editoriale
Size 2.93 MB
Format Adobe PDF
2.93 MB Adobe PDF View/Open

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie