Forms of Education
Chiri, Giovanni Marco
2019-01-01
Abstract
Il libro mira a costruire una struttura logica di riferimento sulle questioni riguardanti gli spazi legati all’istruzione, ricostruisce l’evoluzione storica degli spazi per l’apprendimento e si concentra sulle profonde relazioni tra le idee alla base degli approcci pedagogici e la loro materializzazione architettonica. La scuola è concepita come spazio costruito attorno alla rappresentazione di un modello pedagogico, tuttavia, con l’emergere storico di nuove modalità della pratica didattica e di strategie non materiali di trasmissione della conoscenza, è più urgente che mai il bisogno di rimodellarne la concezione architettonica per venire incontro alle necessità contemporanee.File | Size | Format | |
---|---|---|---|
formsofeducationCover_ITA_des5.pdf Solo gestori archivio
Description: Copertina pre-print — in fase di aggiornamento
Type: versione pre-print
Size 444.01 kB
Format Adobe PDF
|
444.01 kB | Adobe PDF | & nbsp; View / Open Request a copy |
Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.