I più recenti approcci critici alla leadership educativa. Una rassegna della collana Critical Studies in ELMA

Emanuela Spanò
;
2018-01-01

Abstract

Il contributo qui proposto è una review essay di tre dei più recenti testi pubblicati nella collana Critical Studies in Educational Leadership, Management and Administration Series – una raccolta di volumi accomunati dall’interessante e, al tempo stesso, provocatorio intento di fornire agli analisti ed ai professionisti del mondo scolastico strumenti interpretativi per una lettura delle pratiche e delle organizzazioni educative in chiave critica. I testi considerati sono: Educational Leadership and Hannah Arendt (2014) di Helen Gunter, Educational Leadership and Michel Foucault (2013) di Donald Gillies e Deconstructing Educational Leadership (2014) di Richard Niesche.
2018
Leadership Educativa; Critical Studies; Hannah Arendt
Files in This Item:
File Size Format  
Leadership Educativa .pdf

Solo gestori archivio

Description: Articolo Principale
Type: versione editoriale
Size 84.02 kB
Format Adobe PDF
84.02 kB Adobe PDF & nbsp; View / Open   Request a copy

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie