Educazioni oltre le convenzioni

EULI, ENRICO
2017-01-01

Abstract

“Spesso la scuola pretende di far bere l’acqua di cui il ragazzo non ha voglia: soprattutto pretende l’astrattismo, il verbalismo, la passività,; esigendo ‘silenzio’, impersonalità delle lezioni e dei compiti, soppressione sistematica della vita naturale e familiare, essa riesce a togliere al bambino il gusto dello studio, ne soffoca il desiderio di conoscere, distrugge la sua sana curiosità” (C. Freinet).
2017
Italiano
1
2
218
223
6
Comitato scientifico
nazionale
scientifica
educazione libertaria; alternativa scolastica
no
Euli, Enrico
1.1 Articolo in rivista
info:eu-repo/semantics/article
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
262
1
open
Files in This Item:
File Size Format  
EA_2_Blog_Euli.pdf

open access

Size 63.49 kB
Format Adobe PDF
63.49 kB Adobe PDF View/Open

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie