La segmentazione emozionale negli eventi culturali: una analisi dei cluster

MELIS, GIUSEPPE
;
ATZENI, MARCELLO;PETTINAO, DANIELA;CABIDDU, FRANCESCA
2015-01-01

Abstract

Questo articolo presenta uno studio empirico in tema di segmentazione turistica basata sulle emozioni evocate dalla fruizione di eventi culturali. La ricerca è stata condotta somministrando una survey strutturata a 262 turisti che hanno partecipato all’evento “Sa Sartiglia 2014”. Prendendo come base gli studi precedenti sulle differenti tipologie di emozioni e avvalendosi della cluster analysis e di t-test, i risultati forniscono il supporto per confermare l'idoneità dell’utilizzo delle emozioni come variabile di segmentazione nel campo degli eventi culturali.
2015
9788890766244
Segmentazione emozionale; Eventi culturali
Files in This Item:
File Size Format  
MELIS G, ATZENI M, PETTINAO D, CABIDDU F (2015). La segmentazione emozionale negli eventi culturali. Short paper presentato al XII Convegno SIM.pdf

Solo gestori archivio

Description: pdf versione stampa
Type: versione editoriale
Size 238.46 kB
Format Adobe PDF
238.46 kB Adobe PDF & nbsp; View / Open   Request a copy

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie